2015 Store Championship per X-Wing: Il Gioco di Miniature

Fantasy Flight Games e Giochi Uniti sono liete di annunciare la torneistica Store Championship 2015 per il gioco di miniature X-Wing™.

(Post originale su www.giochiuniti.it)

I negozianti possono già presentare la domanda di partecipazione rivolgendosi al proprio referente commerciale Giochi Uniti!

I negozianti sono quindi invitati a presentare le domande per la prossima stagione Store Championship, che inizierà il 1° Gennaio fino al 31 marzo 2015. Gli eventi Store Championship sono tornei competitivi su base locale e servono come primo passo della stagione che porterà al World Championship annuale che si terrà ogni Novembre.

Per tutti i negozi italiani, la procedura per ospitare un evento Store Championship è rivolgersi direttamente a Giochi Uniti e chiedere la partecipazione. Le domande italiane vanno presentate entro le ore 12.00 del 3 ottobre 2014; le domande vanno indirizzate il proprio responsabile commerciale.

 

Come si Inserisce la Torneistica Store Championship nell’OP della FFG?

Gli eventi championship sono una serie di appuntamenti ludici che iniziano su scala locale (Store Championship) e crescono d’importanza fino a raggiungere l’apice con il grande evento internazionale conclusivo della stagione (World Championship) con cui si chiude un anno di tornei. Sebbene i giocatori non siano chiamati a partecipare a tutti gli eventi, la competizione si fa via via più serrata ad ogni championship, i premi in palio più importanti, e gli eventi vedono sempre più partecipanti. Gli Store Championship sono quindi gli eventi che danno inizio a questo lungo percorso “agonistico”.

Al contrario degli eventi svolti utilizzando i Tournament Kit stagionali o degli eventi speciali che rimangono iniziative autoconclusive, ogni championship alimenta l’evento successivo. Il vincitore di ogni Store Championship riceve un bye per il primo turno di un Regional Championship di X-Wing a sua scelta; a sua volta il vincitore di ogni Regional Championship vince un bye per il primo turno della National Championship; e il vincitore di ogni National Championship riceve un bye per il primo turno della World Championship di X-Wing!

2015_OP_pyramid_web

Cosa Significa Livello Competitivo?

Con i nuovi regolamenti della torneistica è stata presentata una nuova sezione nei documenti di ogni gioco. Questa sezione delinea una classificazione per definire e categorizzare i vari tornei svolti durante l’anno in modo da dare ai giocatori un’idea più precisa di cosa li attende quando si recano ad un torneo.

I tornei sono così classificati in informali, competitivi o premier. Gli Store Championship sono classificati come eventi di tipo competitivo. Per X-Wing le regole da torneo riportano:

Gli eventi competitivi richiedono che i giocatori abbiano una conoscenza generale delle regole del gioco. Sebbene i giocatori più esperti partecipino a questi eventi competendo per un premio, nessun giocatore va punito per la mancata comprensione delle regole più sottili del Gioco di Miniature di Star Wars: X-Wing™. I giocatori che partecipano a questi eventi possono aspettarsi un’esperienza coerente da un negozio all’altro. Questa categoria include gli Store Championship ed eventi unici autoconclusivi.

Per maggiori Informazioni sui tre livelli di torneistica, controllate le regole sulla torneistica nell’area download di Starfighters Italia!

Che Cosa Sono gli Eventi Store Championship?

Gli eventi Store Championship sono stati introdotti nel 2014 come ulteriore appuntamento dell’Organized Play Program della FFG e si sono dimostrati un grande successo. In pratica gli Store Championship sono eventi competitivi giocabili nei negozi che si vanno ad aggiungere ai precedenti tornei OP quali i Regional, il National, e il World Championship. Questi appuntamenti ufficiali FFG all’interno dei negozi permettono a tutti i giocatori di avere un’occasione per affrontarsi con gli altri appassionati del luogo, scambiarsi le proprie esperienze e cercare di ottenere il titolo di Store Champion.

Il solo titolo locale non è l’unica cosa in palio in un evento Store Championship. Il vincitore di ogni evento riceverà un bye per un Regional Championship a sua scelta. Inoltre i giocatori che otterranno buoni piazzamenti riceveranno un tappetino di gioco, un set di segnalini o altri premi in base alla loro posizione nella classifica finale. I migliori 32 riceveranno anche una carta con illustrazione alternativa, quindi difficilmente qualcuno tornerà a casa a mani vuote.

Premi degli Eventi Store Championship

Mentre molti giocatori parteciperanno agli eventi Store Championship di X-Wing nella speranza di ottenere un bye per il Regional Championship che viene assegnato al vincitore, ci sono altri premi esclusivi per cui merita partecipare. Ogni kit contiene premi a sufficienza per 32 giocatori.

 

Campione: Il vincitore riceve una targa Store Championship e una carta che conferisce il bye al primo turno di un Regional Championship a scelta del giocatore.
Top Quattro: I migliori quattro giocatori ricevono ognuno un set di segnalini acrilici (più un set per arbitro/TO).
Top Otto: I migliori otto giocatori ricevono un sacchetto per i dadi (più un set per arbitro/TO).
Top Trentadue: I migliori 32 ricevono una carta con illustrazione alternativa (più una per arbitro/TO).

SWX-2015-storechamp-layout

Presenta la Domanda!

Per tutti i negozi italiani, la procedura per ospitare un evento Store Championship di X-Wing è rivolgersi direttamente a Giochi Uniti e chiedere la partecipazione. Le domande italiane vanno presentate entro le ore 12.00 del 3 ottobre 2014; le domande vanno presentate presso il proprio agente commerciale di riferimento.