Report: Area 51 Halloween Special, 31/10/2015

Area51 Barletta ha festeggiato Halloween a colpi di laser

Area51 Barletta 31 10 15 (18)

Il ritorno ai tornei per Barletta è da qualche settimana, ma con l’aiuto degli amici di Bari possiamo inaugurare anche lo spazio dedicato ai report. Partiamo subito col dire che le tante partite giovano sempre alle nuove leve, per due motivi molto semplici: si impara qualcosa e si aspira a fare meglio la prossima volta. Il ritorno ai tornei insomma è una ottima cosa e la community si attiva e si solidifica.

Il primo turno di partite ha visto alcuni “cadetti” barlettani sfidare i più navigati Luca e Domenico (entrambi di Bari). Mentre il tavolo “top” nostrano prevedeva Giuseppe (DiPace) contro Vitantonio. Questi ultimi se le soo suonate di santa ragione e alla fine l’ha spuntata il più esperto (veterano di molti tornei ormai) Vitantonio. Subito quindi c’è stato lo scontro tra gli esperti, con Luca che macinava punti su punti. Le ottime liste di Giuseppe (Zaccagni) e Marco battagliavano per la metà classifica, mentre in attesa come avvoltoi c’erano i nuovi Alessandro e Vito.

Al terzo turno lo scontro tra Domenico e Luca si fa inevitabile, con una vittoria piuttosto netta e rapida di quest’ultimo. Con fasi alterne gli altri giocatori restano saldamente ai loro posti in classifica e il torneo si chiude con gli scontri al vertice, che regalano non poche sorprese. In fondo alla classifica il giovane Alessandro soffre il gioco di Vito, il quale porta a casa almeno una vittoria. Giuseppe (Zaccagni) e Marco sono rivali ma su tavoli separati e alla fine il Ribelle Marco ha la meglio, conseguendo una vittoria maggiore. Infine Vitantonio e Giuseppe (DiPace)trovano pan per i loro denti contro Luca e Domenico.

Alla fine della fiera sarà il buon Luca a spuntarla, vincendo tutte le partite, senza risparmiare consigli per i meno esperti e portandosi a casa la medaglietta dello Spring Kit. Il leit motiv del torneo è stato la sportività e lo spirito di gruppo. Tutti si sono mostrati disponibili e facevano ricorso all’arbitraggio (oovero al sottoscritto) molto di rado. In definitiva un ottimo ambiente (grazie anche alla collaborazione di Ivan della Fumetteria Area 51, che ha provveduto a sfamarci con qualche “dolcetto”, senza “scherzetto”) e un gruppo in fase di crescita e assestamento. Sicuramente il gruppo continuerà ad aumentare e a divertirsi. Per questo torneo è tutto, alla prossima e VOLATE A CASO!

Risultati Finali

1° Classificato – Luca Guerrieri punti 20 (delta 509)
2° Classificato – Domenico Potente punti 15 (delta 364)
3° Classificato – Vitantonio Lamacchia punti 10 (delta 318)
4° Classificato – Giuseppe DiPace punti 10 (delta 288)
5° Classificato – Marco Rizzi punti 10 (delta 139)
6° Classificato – Giuseppe Zaccagni punti 8 (delta 248)
7° Classificato – Vito Daloiso punti 5 (delta 127)
8° Classificato – Alessandro Rizzi punti 0 (delta 64)

Liste Top 4

LUCA GUERRIERI (99 punti)
Darth Vader + Predatore + TIE/x1 + Computer d’Attacco Avanzato (33 pti)
Soontir Fel + Oltre il limite + Dispositivo Schermante (33 pti)
Turr Phennir + Istinti da Veterano + Miglioria allo scafo + Miglioria agli Scudi (33 pti)

Domenico Potente (98 punti)
Darth Vader + Predatore + TIE/x1 + Computer d’Attacco Avanzato + Missili Protonici (36 pti)
Juno Eclipse + Oltre il limite + TIE/x1 + Computer d’Attacco Avanzato (32 pti)
Zertik Strom + Predatore + TIE/x1 + Computer d’Attacco Avanzato (30 pti)

Vitantonio Lamacchia (100 punti)
Soontir Fel + Oltre il limite (30 pti)
Cacciatore di Taglie + Laser anti inseguimento (35 pti)
Cacciatore di Taglie + Copilota Mercenario (35 pti)

Giuseppe DiPace (100 punti)
Chewbacca + Predatore + Millennium Falcon + C3PO + Specialista della ricognizione (52 pti)
Leebo + Outrider + Cannone Mangler + Jan Ors (48 pti)

Questo slideshow richiede JavaScript.