About

La community italiana legata a  Star Wars X-Wing Miniatures Game nasce nel 2012 sul web. Inizialmente eravamo pochi giocatori, appassionati di Star Wars e con un misterioso e affascinante oggetto sui nostri tavoli: il Set Base del gioco.

Sul web ci siamo scambiati le prime impressioni, le prime squadriglie, i primi consigli per gli acquisti. Abbiamo raccontato e commentato le nostre prime missioni nello spazio e i nostri primi dogfight, le vittorie e le sconfitte.

Ci siamo affezionati all’uno o all’altro schieramento ed abbiamo, più volte, decretato il nostro pilota preferito o il caccia prediletto. Ad ogni nuova wave, le nostre preferenze sono quasi sempre cambiate, perché il gioco si evolveva ed assieme ad esso la community che in appena in neanche due anni conta più di trecento membri.

Assieme al Set Base ed alla community si è evoluto il nostro modo di giocare, passando dalle case alle ludoteche e da queste ad eventi di portata nazionale come i Regionals di Spilamberto del 2013. Dopo Modena Play 2014 quelli di noi che avevano contribuito a dare vita al gruppo, che avevano alimentato la fiamma, si sono ritrovati a parlare, insieme a distributore italiano del gioco, Giochi Uniti, per organizzare la community in maniera più strutturata.

Eventi come Modena Play 2014 e i Regionals 2013 non sarebbero più stati traguardi episodici.

Recentemente, le community ed i club Europei ed Internazionali ci hanno contattato per sapere se anche in Italia si facesse sul serio. E in quel momento è scattata la molla!

Starfighters Italia, nasce come punto di aggregazione e  coordinamento del gioco organizzato italiano di Star Wars X-Wing Miniatures Game. Attraverso il sito ed il forum potrete conoscere in tempo reale gli eventi più vicini a voi e soprattutto gli appuntamenti ufficiali da non perdere. Potrete cercare nuovi avversari, condividere la vostra passione, avere anticipazioni relative alle prossime espansioni e conoscere la Classifica Nazionale dei piloti più forti. il tutto con pochi click.

Benvenuti in Starfighters Italia, e che la forza sia con voi!