About us

Starfighters Italia (SFI) è una rete multimediale senza scopo di lucro dedicata all’educazione al gioco e all’esplorazione di Star Wars: X-Wing – The Miniature Game, Star Wars: Armada, Star Wars: Imperial Assault e Star Wars: Destiny, giochi prodotti da Fantasy Flight Games. Al centro di SFI c’è il blog dove esploriamo le ultime notizie, la discussione dei fan, l’analisi delle carte e la strategia di gioco. Dai fan, per i fan, sugli appassionati dei giochi da tavolo di Star Wars!

Oltre al sito web, il team SFI mantiene una pagina di facebook, una serie di canali YouTube correlati e si sta rapidamente espandendo in altre aree di comunicazione e di informazione.

I nostri principi guida sono i seguenti:

MISSION

Informare, educare e promuovere una comunità forte attraverso l’uso di giochi da tavolo.

OBIETTIVI

SFI supporterà il gioco da tavolo tramite la news coverage, l’educazione e lo sviluppo della comunità.

Copertura notizie – Forniremo ai giocatori e ai fan le notizie più aggiornate sugli ultimi sviluppi dei giochi, sui giocatori provenienti da tutti i livelli di competizione e gli eventi.

Istruzione – Forniremo risorse per insegnare i giochi a nuovi giocatori, aiutare i giocatori esistenti a compiere meglio e esplorare la creazione di giochi e la loro fama dietro di loro.

Sviluppo della comunità – Facendo leva sui valori che vogliamo promuovere, cercheremo di offrire opportunità per sviluppare la comunità dei giocatori, tra cui la creazione o il supporto di eventi, attività di beneficenza e il mantenimento della piattaforma online come luogo sicuro per i fan per riunirsi e partecipare alla comunità .

VALORI

SFI si impegna a raggiungere il proprio scopo attraverso l’umiltà, l’inclusività e la partnership.

Umiltà – ci impegniamo a fornire contenuti e esperienze di altissima qualità, ma non professeremo mai di essere i più qualificati o migliori di quello che facciamo, continuando a sfruttare le competenze e i talenti della comunità per migliorare i nostri contenuti!

Inclusività – siamo completamente inclusivi, sfruttando le competenze e la conoscenza di individui di tutti i tipi, oltre che di giocatori di ogni livello.

Partnership – Saremo dei buoni partner per tutte le organizzazioni collegate e gli individui che sono, in tutto o in parte, coinvolti nelle attività di questa comunità di gioco e appoggeranno sviluppatori di giochi e prodotti, nonché gli organizzatori di eventi.

Benvenuti in Starfighters Italia, e che la forza sia con voi!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.