Annunciata la campagna “Il Conflitto Corelliano” per Armada

 Una campagna di espansione epica per Star Wars™: Armada

“La paura terrà in riga i sistemi locali.”
–Grand Moff Tarkin

Fantasy Flight Games è orgogliosa di annunciare la prossima messa in commercio de Il Conflitto Corelliano, una epica campagna di espansione per gruppi da 2 a 6 giocatori!

La Guerra Civile Galattica non venne vinta in una singola battaglia. L’epico conflitto alla base di Star Wars vide infinite schermaglie tenutesi in centinaia di sistemi e su migliaia di pianeti. Anche gli antichi Pianeti del Nucleo Interno furono toccati dalla scintilla della ribellione.

Presto, con Il Conflitto Corelliano, voi e i vostri amici potrete ingaggiare battaglie strategiche per rotte iperspaziali chiave, conquistare cantieri navali fondamentali, stabilire nuove basi e decidere il destino del Settore Corelliano. Lavorando in squadra, vi schiererete con l’Impero Galattico o l’Alleanza Ribelle, scontrandovi in battaglia con i nemici per il controllo di pianeti vitali. Nuove regole per la campagna garantiscono che le vostre battaglie abbiano conseguenze a lungo termine e che l’esperienza acquisita dalle proprie vittorie possa dimostrarsi inestimabile per il successo dell’intera campagna.

Infine, Il Conflitto Corelliano introduce nuovi obiettivi e carte squadrone da utilizzare sia nella campagna che nel gioco standard. I dodici obiettivi dell’espansione introducono nuove sfide e metodi per raggiungere la vittoria. Le nuove sedici carte squadrone aggiungono ulteriore varietà al Set Base, al Pack di Espansione Caccia Ribelli e al Pack di Espansione Squadroni Imperiali, permettendoti di schierare alcuni dei più leggendari piloti e squadroni dalla Guerra Civile Galattica!

La tua strada per la vittoria

Gli eventi drammatici de Il Conflitto Corelliano e le tue battaglie per il controllo del Settore Corelliano si svolgeranno su turni di campagna multipli durante i quali tu e i tuoi compagni di squadra incontrerete i nemici in partie di Armadabattaglie. Queste saranno combattute in una delle 25 differenti location strategiche rappresentate sulla mappa dell’espansione, e il risultato di queste battaglie si manterrà, rimodellando il settore e la tua posizione nella campagna.

Potresti subire danni alle tue navi, lasciandole danneggiate per le battaglie successive. Potresti ottenere risorse per riparare le tue navi o aggiungere loro delle migliorie. Potresti addirittura essere in grado di aggiungere nuove navi alla tua flotta. Allo stesso tempo, i tuoi squadroni unici o equipaggi di navi ben comandate potrebbero ottenere lo status di veterani, rendendoli più efficaci nei combattimenti futuri. Oppure i danni sofferti potrebbero sfregiarle. Potrebbero anche andare incontro ad una imprevista dipartita, e tutti i veicoli, squadroni o equipaggi unici che cadono in battaglia vengono rimossi dal gioco per il resto della campagna.

Ovviamente, dovrete pure fare attenzione all’impatto che la battaglia avrà sulla vostra flotta, ma il risultato sarà ben più importante per il destino del Settore Corelliano. A questo scopo, non importa che tu giochi come Ribelle o Imperiale, dovrai tenere conto dell’importanza strategica dei venticinque settori del campo di battaglia, e dovrai determinare il tempismo migliore per le tue mosse su ciascuno di essi. Questi pianeti, stazioni e cinture di asteroidi valgono ciascuno un numero differente di punti campagna quando ne assalterete uno distruggendo la base o l’avamposto del vostro avversario. Inoltre, molti di questi luoghi offrono vantaggi in termini di effetti strategici che otterrai controllandoli.

Per esempio, i Cantieri di Riparazione a Nubia permetteranno di riparare più velocemente ed efficacemente le tue navi danneggiate, e la Spynet a Raider’s Point ti conferirà un segnalino che potrai spendere per ri-schierare uno dei tuoi veicolo o due dei tuoi squadroni dopo che l’avversario avrà terminato di schierare la sua flotta.

Alla fine, una squadra prende il controllo del Settore Corelliano quando si aggiudica un certo numero di punti campagna basato sul numero di giocatori, e visto che ogni team può ottenere solamente un certo numero di punti campagna ogni round, Il Conflitto Corelliano vi garantirà una serie di avvincenti battaglie di crescente tensione per accumulare punti campagna… oppure un disperato tentativo contro la sorte del vostro avversario, che vi scaglierà addosso l’intera flotta in un ultimo, emozionante assalto totale!

Nuovi Squadroni ed Obiettivi

Oltre a introdurre una nuova dinamica campagna alle tue partite di Star Wars: Armada, Il Conflitto Corelliano aggiunge una varietà e profondità tattica più grande alle tue partite standard con dodici nuovi obiettivi e sedici nuove carte squadrone.

Gli obiettivi in Armada danno forma a ciascuna delle tue battaglie, assicurando che ognuna abbia una adeguata complessità strategica. Pur potendo vincere le partite distruggendo la flotta del vostro avversario, è spesso difficile farlo. Gli Star Destroyer e gli Incrociatori Mon Calamari spesso sono fin troppo resistenti per cadere. Ciò significa che la vittoria spesso va a chi ha fatto il miglior lavoro nel conseguire i traguardi strategici indicati dalle carte obiettivo, e ciò diventa vitale per equilibrare la tua attenzione tra i combattimenti nave-a-nave e l’inseguimento di preziosi punti obiettivo.

E con Il Conflitto Corelliano, bilanciare questi aspetti diventa ancora più importante, dinamico e avvincente. Non solo per il raddoppio delle opzioni a vostra disposizione, grazie alla possibilità di comporre la vostra flotta più coerentemente agli obietivi scelti, ma troverete nuova varietà e sfide avvincenti nelle nuove carte obiettivo: non solo nei metodi impiegati per conseguirle, ma anche per le possibili ricompense da ottenere.

Potrete eliminare i vantaggi dati dalle Stazioni Spaziali per il vostro avversario e raddoppiarli per voi stessi con Assalto alla Stazione, potrete proteggere la vostra flotta di navi con la base piccola grazie a Barriera di Distorsione, oppure potrete correre tra gli ostacoli della partita, inclusi i due nuovi ostacoli nube di polvere – per conquistare il centro del tavolo e completare la vostra Corsa di Salvataggio prima del vostro avversario. Qualsiasi set di obiettivi scegliate, questi faranno ben più che forzarvi ad adottare nuove tattiche; vi permetteranno di perseguire nuove strategie con le vostre flotte, e di creare nuove storie sul corso delle vostre partite.

Nel frattempo, le sedici carte squadrone uniche de Il Conflitto Corelliano aggiungono nuovi utilizzi per gli squadroni del tuo Set Base, del Pack di Espansione Squadroni di Caccia Ribelli e dal Pack di Espansione Squadroni di Caccia Imperiali.

Queste carte includono alcuni tra i più celebri piloti e leggendari squadroni dell’universo di Star Wars, e ciò significa che per la prima volta con Il Conflitto Corelliano potrete schierare Biggs Darklighter insieme a Luke Skywalker in Armada. Troverete inoltre lo Squadrone Rogue, lo Squadrone Nero e il nuovo asso dell’Impero Ciena Ree, direttamente dal recente romanzo di Guerre Stellari “Lost Stars” scritto da Claudia Gray.

 

E tutte queste carte sono ammesse nei tornei!

Il Settore Corelliano ti aspetta!

Esplora un nuovo settore e una nuova dimensione nelle tue partite di Armada. Lavora con i tuoi compagni di squadra. Punta a nuovi obiettivi. Comanda gli squadroni più celebri e talentuosi della galassia di Star Wars. E coordina la tua strategia di battaglia per vincere la guerra più grande!

L’uscita de Il Conflitto Corelliano è prevista nel quadro trimestre del 2016 negli Stati Uniti!