Annunciata la Wave 13 dei Pack di Espansione per X-Wing

Annunciati a sorpresa due Pack di Espansione per X-Wing, con le navi del film THE LAST JEDI!

Due nuove navi andranno ad aggiungersi ai nostri hangar

TIE Silencer

L’astrocaccia personale di Kylo Ren è descritto come un incrocio tra un caccia d’assalto pesante e un TIE Interceptor. Le statistiche lo dimostrano: 3 dadi di attacco e 3 di difesa, protetti da 2 scudi e 6 scafi. Il pilota di punta è Kylo Ren, che grazie al DNA di babbo Han Solo si fregia di una fantastica PS9 per sfruttare… la virata a velocità 2 verde! Interessante il titolo Avanguardia del Primo Ordine, che permette di ritirare 1 dado di attacco (se il nemico è l’unico veicolo nell’arco di fuoco) o di essere scartato per rirollare tutto il tiro di difesa.

Bombardiere B/SF-17 della Resistenza

Ennesima (sigh?) nave a base grande dotata di arma primaria a torretta e due slot bomba. Come facilmente intuibile, il suo ruolo principale è quello di disseminare bombe sul campo di battaglia oppure di lanciarle per rompere la formazione nemica! Non siamo ubriachi al primo mattino: la nuova carta Trajectory Simulator permette infatti (a quanto pare, attendiamo conferme) di usare la nuova keyword “launch” per posizionare le bombe utilizzando il modello di manovra dritto a velocità 5. Ordnance Silos invece è la versione sotto steroidi di Extra Ammo: per due punti consente di avere solo su questo bombardiere tre token munizioni su tutte le carte miglioria bomba.

In attesa di maggiori info, vi lasciamo con l’articolo originale del sito FFG: https://www.fantasyflightgames.com/en/news/2017/9/8/finish-what-you-start/

Cosa ne pensate di queste due navi? Stiamo preparando una nuova live per discutere questo annuncio a sorpresa: scaldate le tastiere, la chat di X-Wing Academy sarà aperta come al solito!