Annunciati a sorpresa due Pack di Espansione per X-Wing, con le navi del film THE LAST JEDI!
Due nuove navi andranno ad aggiungersi ai nostri hangar
TIE Silencer
L’astrocaccia personale di Kylo Ren è descritto come un incrocio tra un caccia d’assalto pesante e un TIE Interceptor. Le statistiche lo dimostrano: 3 dadi di attacco e 3 di difesa, protetti da 2 scudi e 6 scafi. Il pilota di punta è Kylo Ren, che grazie al DNA di babbo Han Solo si fregia di una fantastica PS9 per sfruttare… la virata a velocità 2 verde! Interessante il titolo Avanguardia del Primo Ordine, che permette di ritirare 1 dado di attacco (se il nemico è l’unico veicolo nell’arco di fuoco) o di essere scartato per rirollare tutto il tiro di difesa.
Bombardiere B/SF-17 della Resistenza
Ennesima (sigh?) nave a base grande dotata di arma primaria a torretta e due slot bomba. Come facilmente intuibile, il suo ruolo principale è quello di disseminare bombe sul campo di battaglia oppure di lanciarle per rompere la formazione nemica! Non siamo ubriachi al primo mattino: la nuova carta Trajectory Simulator permette infatti (a quanto pare, attendiamo conferme) di usare la nuova keyword “launch” per posizionare le bombe utilizzando il modello di manovra dritto a velocità 5. Ordnance Silos invece è la versione sotto steroidi di Extra Ammo: per due punti consente di avere solo su questo bombardiere tre token munizioni su tutte le carte miglioria bomba.
![]() |
![]() |
In attesa di maggiori info, vi lasciamo con l’articolo originale del sito FFG: https://www.fantasyflightgames.com/en/news/2017/9/8/finish-what-you-start/
Cosa ne pensate di queste due navi? Stiamo preparando una nuova live per discutere questo annuncio a sorpresa: scaldate le tastiere, la chat di X-Wing Academy sarà aperta come al solito!