Annunciata la Wave 3 dei Pack di Espansione per X-Wing 2E

Iniziata la guerra dei Quoti  Cloni è!

 

Dopo l’annuncio a sorpresa del Gencon in cui FFG ci rivelava di avere a disposizione la licenza di Clone Wars sia per X-Wing che per Legion, finalmente è stata presentata la Wave III! Nuove navi di Repubblica e Separatisti sono pronte ad entrare in azione in X-Wing. Vediamole sinteticamente:

Servants of the Strife

I droidi volanti comandati dal Generale Grevious approdano finalmente in X-Wing: dopo aver seminato il panico “Roger! Roger!” in Star Wars Destiny, potremo finalmente far morire inutilmente decine e decine di scatolette di latta nel tentativo di dominare la galassia! Pack voluminoso con 3 Navi: 2 navi droide oltre al Belbullab-22 di Grevious. Con la statline dei caccia droidi di 2/2/3 e nessuno scudo, finalmente avremo un caccia di produzione di massa più economico del Caccia Tie?

Sith Infiltrator

L’infiltratore Sith di Darth Maul e Dooku! Una delle navi più belle della trilogia prequel, corredata di un interessante potere della forza “Evasione Brillante”: se non sei all’interno dell’arco Bullseye, puoi spendere 1 punto forza per cambiare 2 Focus in 2 Evade. Conterrà anche la motoretta di Darth Maul?

http://starwars.wikia.com/wiki/Bloodfin_(speeder)?file=Sith_Speeder_Tatooine.png

 

Caccia droide classe Vulture

Oltre ai due droidi Vulture nel Pack Servants of the Strife, avremo anche il droide singolo. Curioso che uno dei piloti abbia ben tre puntini prima del nome. Cosa sarà la nuova specifica?

Pack Squadrone Guardiani della Repubblica

Anche qua tre navi: un cacciaJedi Aethersprite e 2 bombardieri Torrent V-19. Esattamente come l’Alleanza Ribelle, la Repubblica ha a disposizione letali bombardieri e agilissimi caccia per i suoi migliori piloti. Si intravedono nel product shot tutta una serie di nuovi token, tra cui ostacoli, nubi-di-qualcosa, un bel po’ di droidi nuovi.. e un sacco di Jedi (??)!

Caccia Stellare ARC-170

Riedizione del caccia della Prima edizione con nuova livrea, ha ora il valore di attacco sui due archi di fuoco differenziato. Tra l’altro, spunta un bellissimo cannone caudale oltre a… due crew: Senatore (?) Palpatine e Darth Sidious!!!! Altre due incarnazioni del nostro imperatore preferito, prima dell’esecuzione dell’Ordine 66. E pensare che con un sedile eiettabile avrebbero risolto tutti i loro problemi..

Caccia Delta-7 Aethersprite 

Il Delta-7 torna anche in versione Pack di Espansione singolo, sfoderando la fantastica colorazione Giallo/Nera del caccia personale di Anakin Skywalker. Esatto, quello che va distrutto tra le quaranta e le cinquanta volte nel corso della serie. Interessanti le due configurazioni che vanno (apparentemente) a modificare le caratteristiche della nave. Una oltretutto occupa sia lo slot modifica che quello configurazione!

Z-95-AF4 Headhunter (Feccia) e TIE Striker

Qua nulla di nuovo sotto il sole: abbiamo già trovato le due navi all’interno dei Kit di Conversione. Nessuna carta nuova, quindi i veterani non avranno necessità di reacquistare le navi. Se non per le bellissime nuove livreeeeeeeee!

 

Opinioni a caldo

Che poi a dire il vero, proprio a caldo non sono… Ormai l’annuncio è di circa 10 giorni fa.

Inutile stare a commentare una per una le navi da quel poco che vediamo. Arriveranno copiosi sul sito FFG gli spoiler progressivamente. Certo è da dire quanto sia importante l’acquisizione di questa licenza e l’ingresso delle nuove navi – oltre l’evidenza delle due nuove fazioni. Con il release dei kit di conversione, i giocatori si sono ritrovati una VALANGA di materiale disponibile nell’arco di pochissimo tempo, cosa che ha destabilizzato non poco il meta, soprattutto in formato extended. Con l’arrivo delle nuove navi, inedite per tutti, siamo sicuri che in tanti si riavvicineranno al gioco competitivo e investiranno più tempo nell’ottimizzazione delle proprie squadriglie.

 

Articolo originale

Enter the Clone Wars!