Annunciata la Wave 5!

Fantasy Flight ha annunciato l’uscita nella seconda metà del 2014 di due nuove navi grandi per X-Wing! Con la Wave 5 due navi grandi si uniscono alle battaglie di Star Wars: il YT-2400 per l’Alleanza Ribelle e il VT-49 Decimator per l’Impero Galattico.

Entrambe le navi sono scolpite in scala 1/270 e introducono nuove carte miglioria e elementi scenici che ampliano ulteriormente le tattiche e strategie a disposizione dei giocatori. Nelle due espansioni troverete personaggi provenienti dall’Universo Espanso di Star Wars, la prima nave imperiale con arma primaria a torretta e carte miglioria progettate dai primi due Campioni Mondiali di X-Wing.

Pack di Espansione Cargo YT-2400

swx23-layout

Il YT-2400, un cargo leggero veloce e flessibile, è dotato di non meno di tredici punti di installazione per le armi, rendendolo un vascello particolarmente attraente per contrabbandieri, mercenari e altri individui in cerca di un “trasporto” pesantemente armato. Nonostante il YT-2400 di base sia un cargo con un sacco di spazio per le merci, gran parte del volume è spesso utilizzato per imbarcare sistemi d’arma modificati e motori sovradimensionati.

Il Pack di Espansione YT-2400 Cargo mette in campo questo formidabile cargo leggero dalla parte dei Ribelli, sfoggiando i seguenti valori: Attacco 2, Agilità 2, Punti Scafo 5, Scudi 5. La nuova e dettagliata miniatura del YT-2400 è accompagnata da una nuova missione, tre segnalini  nube di detriti – il nuovo ostacolo introdotto dalla Wave 5, un dial di manovra, tutti i token necessari a giocare la nave e quattro Carte Pilota, incluso il famoso contrabbandiere Dash Rendar. Inoltre ad una nave flessibile come il YT-2400 non possono mancare nuove opzioni per le migliore: il Pack contiene tredici carte miglioria, incluso l’equipaggio Lando Calrissian, la carta titolo Outrider e altre carte progettate dai primi due Campioni Mondiali di X-Wing Miniatures Game.

Pack di Espansione VT-49 Decimator

swx24-layout

Essere assegnati al comandi di un VT-49 Decimator è visto come una importante promozione per un ufficiale medio della Marina Imperiale. Il VT-49, trasporto pesantemente armato, è una delle navi da guerra più temute, utilizzato spesso per ricognizioni a lungo raggio o per trasportare gruppi d’assalto oltre le linee nemiche. Il Pack di Espansione VT-49 Decimator introduce la nave al momento più grande per le partite Standard, che torreggia sulle altre navi piccole con la sua stazza imponente. Oltre alla enorme miniatura pre-dipinta, il Pack contiene quattro Carte pilota, tre token Nubi di Detriti, una nuvoa missione, il dial di manovra, tutti i token necessari per il VT-49. Tra le tredici carte miglioria contenute nell’espansione ci sono Mara Jade e l’Ufficiale di Flotta (ndR: la traduzione ufficiale del nome della carta potrebbe variare), che contribuiscono a riempire i tre slot equipaggio della nave.

Con queste due navi estremamente potenti, le nuove Nubi di Detriti, nuove missioni la quinta wave delle espansioni di X-Wing Miniatures Game è destinata a cambiare di nuovo gli equilibri del gioco. L’uscita sul mercato americano della Wave 5 è prevista per il terzo trimestre 2014, seguita tempestivamente dall’uscita sul mercato europeo ed italiano.