Annunciata la Wave 9 dei Pack di Espansione di X-Wing

Scegli la tua rotta. Vola verso il nemico. Inquadra il bersaglio e fai fuoco!

Giochi Uniti Srl è orgogliosa di annunciare la futura pubblicazione di quattro nuovi veicoli per X-Wing™ ovviamente su licenza Fantasy Flight Games.

La Wave 9 introduce tutta una serie di nuovi astrocaccia e piloti tratti dal film Il Risveglio della Forza e Star Wars Rebels, ponendo l’accento, a livello di meccaniche di gioco, sull’importanza di manovrare e porre l’avversario all’interno del proprio arco di fuoco.

  • Pack di Espansione ARC-170
  • Pack di Espansione TIE delle Forze Speciali
  • Pack di Espansione Astrocaccia del Protettorato
  • Pack di Espansione Shadow Caster

wave9

Da sinistra a destra: ARC-170, TIE delle Forze Speciali, Astrocaccia del Protettorato, e lo Shadow Caster

In queste quattro espansioni, non troverete alcuna torretta. Al loro posto troverete due archi di fuoco ausiliari, un arco di fuoco mobile, e un astrocaccia senza scudi… i cui piloti si addestrano ad attaccare frontalmente il nemico. Non solo, in questa wave incontrerete la madre di Poe, scoprirete le innovazioni tecnologiche del Primo Ordine, darete il benvenuto ad alcuni Mandaloriani che si uniscono alla fazione Feccia e avrete la possibilità di far volare Sabine Wren come una cacciatrice di taglie della Feccia.

Pack di Espansione ARC-170

L’Alleanza Ribelle recuperò, riparò e convertì alcuni astrocaccia ARC-170 durante la Guerra Civile Galattica. Sebbene in parte obsoleto, si trattava comunque di un veicolo ancora temibile, dotata di potenti cannoni, una pesante schermatura, e un cannoniere di coda.

arc170

Il Pack di Espansione ARC-170 introduce questo astrocaccia nel gioco X-Wing, come un veicolo lento dotato di sei punti scafo, tre scudi e uno di agilità. Vola bene a bassa velocità, ma si trova in difficoltà alle velocità superiori, presentando sei manovre verdi a velocità “1” e “2”, mentre ben quattro delle sue sette manovre a velocità superiore sono rosse.

Al contempo, come con tutti i veicoli della Wave 9, l’ARC-170 premia la capacità di riuscire a prendere il nemico all’interno dell’arco di fuoco, anche se si tratta di quello ausiliario. Sebbene l’arma primaria dell’ARC-170 presenta un valore non modificato di “2”, puoi dotarlo della carta Miglioria Riconfigurazione dell’Alleanza per tirare un dado aggiuntivo usando l’arma prima dell’arco di fuoco primario, o per cambiare un risultato *concentrazione*   in un risultato colpito quando attacca dall’arco di fuoco ausiliario.

Inoltre l’espansione presenta quattro nuove carte Veicolo che introducono altrettanti assi, tra cui la madre di Poe Dameron, Shara Bey, che volò su Verde Quattro nella Battaglia di Endor. Le nove migliorie ti permettono di sfruttare al meglio le varie combinazioni possibili di equipaggi e astromeccanici disponibili.

Pack di Espansione TIE delle Forze Speciali

Solo ai piloti di elite del Primo Ordine è consentito di volare su questa versione biposto specializzata del TIE. Dotata di scudi potenziati, armi e suite di sensori, ogni caccia TIE delle Forze Speciali è armato con una torretta dotata di laser pesanti posta sotto la fusoliera. Insieme con il lanciatore di cui è armato il veicolo, questa torretta rende l’arsenale di questo caccia molto più minaccioso di quello del caccia TIE/po standard e gli conferisce una difesa ulteriore contro le minacce in avvicinamento dal quadrante posteriore.

tieSF

Sebbene sembri quasi identico al caccia TIE/po, il TIE delle Forze Speciali è un veicolo molto diverso, che bilancia la perdita di un punto di agilità con due punti aggiuntivi di scudi, e un indicatore di manovra completamente diverso.

Inoltre, sebbene entrambi i veicoli presentano un valore di attacco primario di “2”, qui finisce il confronto tra le capacità offensive delle due navi. Prima di tutto, il TIE delle Forze Speciali può dotarsi di una miglioria missile. Poi, cosa ancora più importante, the TIE delle Forze Speciali può dotarsi, senza pagare alcun costo, del Titolo Addestramento Operazioni Speciali. Come la carta Riconfigurazione dell’Alleanza per l’ARC-170, questa miglioria permette di aggiungere un dado di attacco fatto dall’arco di fuoco primario. D’altra parte, se decidi di rinunciare il dado di attacco aggiuntivo, il tuo Addestramento Operazioni Speciali ti permette di sparare sia dal tuo arco di fuoco primario che ausiliario nello stesso round.

Per assicurarti che la tua squadriglia benefici il più possibile della combinazione TIE delle Forze Speciali e Addestramento Operazioni Speciali, il Pack di Espansione TIE delle Forze Speciali introduce quattro nuovi piloti, tra cui due assi unici, e cinque migliorie. Da notare, dato che il TIE delle Forze Speciali presenta slot miglioria sia per i sistemi sia per tecnologia, e troverai carte per entrambe le slot all’interno della confezione.

Pack di Espansione Astrocaccia del Protettorato

Conosciuto anche come il “caccia Zanna”, l’Astrocaccia del Protettorato di Concord Dawn era un veloce e agile vascello mandaloriano costruite specificatamente per il combattimento tra caccia. Equipaggiato con lanciasiluri nascosto e ali ruotanti che fornivano il controllo vettoriale della spinta, l’Astrocaccia del Protettorato rispondeva bene all’approccio al combattimento aggressivo dei suoi piloti. Infatti erano soliti usare l’impareggiabile manovrabilità e il profilo sfuggente del caccia per eseguire devastanti attacchi frontali eseguendo la fatidica manovra Faccia a Faccia di Concordia.

concord

Tratto da Star Wars Rebels e dalle pagine di Star Wars: Kanan, l’Astrocaccia del Protettorato entra nel gioco X-Wing come uno dei più potenti—e apparentemente semplici—vascelli della flotta Feccia e Infamia. Presenta una robusta e aggressiva serie di statistiche con tre di attacco, tre di agilità, e quattro di scafo, e garantisce al pilota l’uso delle manovre concentrazione, agganciare bersaglio, tonneau a botte e sovralimentazione.

Sebbene la tipologia delle azioni e l’indicatore di manovra, insieme alla mancanza di scudi, faccia pensare che questo caccia sia un tipico arc-dodger come l’ala-A e l’intercettore TIE, i suoi piloti, come Fenn Rau, tende a preferire degli spavaldi attacchi frontali. Rispettando l’inclinazione dei suoi piloti, tra le sei carte Veicolo e le due Migliorie dell’espansione, troverai non meno di quattro carte che si attivano a “Gittata 1”, e tre carte che premiano un approccio coraggioso, volando dritti nell’arco di fuoco dell’avversario.

Pack di Espansione Shadow Caster

L’inconfondibile astronave del giovane e ambizioso cacciatore di taglie Ketsu Onyo, la Shadow Caster era agile e potente, ma con scarsa schermatura, che però veniva compensata da una notevole velocità. Oltre ai suoi cannoni laser e alla torretta rotante azionata dal pilota, questo veicolo era equipaggiato con un potente raggio traente multi direzionale.

shadowcaster

Ora lo Shadow Caster e Ketsu Onyo passano da Star Wars Rebels al gioco X-Wing con il nuovo Pack di Espansione Shadow Caster. Vanno aggiungersi alla fazione Feccia e Infamia insieme a quattro carte Veicolo e dodici carte Miglioria che offrono una miriade di opzioni per equipaggiare il tuo Shadow Caster con equipaggi diversi e varie combinazioni di migliorie illecite.

Cosa più importante, il Pack di Espansione Shadow Caster introduce inoltre nuove regole e possibilità per le tue battaglie a X-Wing. Invece di avere una torretta ruotante su 360°, il vascello da inseguimento classe Lancer dell’espansione è dotato di un arco di fuoco mobile. Indicato da un segnalino che viene posto sulla base del veicolo, l’arco di fuoco mobile può occupare uno dei quattro quadranti indicati sulla base del vascello, e il pilota può usare l’azione ruotare l’arco per muoverlo in uno qualsiasi degli altri quadranti.

Questo permette allo Shadow Caster di avere alcuni vantaggi della torretta ma di mantenere un suo unico —ed efficiente, dal punto di vista del costo pagato in punti squadriglia— stile di gioco e, come puoi immaginarti, ognuno dei tre piloti unici presenti può fare buon uso di questo arco di fuoco, compresa la nuova versione Feccia di Sabine Wren.

Inoltre il Pack di Espansione Shadow Caster e le sue migliorie ti permettono di coprire il campo di battaglia di segnalini detriti, migliorare il tuo Shadow Caster con le abilità di ogni IG-2000 nella tua squadriglia, e costringere i tuoi avversari a subire gli effetti deleteri dei segnalini raggio traente che non vengono rimossi durante la fase Finale. In altre parole, questa espansione garantisce che la fazione Feccia stia al passo degli avversari grazie a tutta una serie di astuti espedienti.

Affronta il Nemico Frontalmente!

“Sarà divertente. Molto divertente.”
–Sabine Wren

Riusciranno la Wave 9 e i suoi veicoli a dimostrarsi il perfetto connubio tra innovazione e design classico? Solo il tempo lo potrà dire, ma per adesso, sappiamo che promettono di grande divertimento grazie alla loro varietà, pur mantenendo le vostre partite di X-Wing ben centrate sui punti di forza del gioco, ovvero la capacità di manovrare, agganciare l’avversario e far fuoco.

Archi di fuoco ausiliari. Archi di fuoco mobile. Veicoli che prediligono entrare negli archi di fuoco nemici. Migliorie e armamento che possono letteralmente cambiare il campo di battaglia. Nuovi assi tratti dall’universo di Star Wars oltre la trilogia classica. La Wave 9 sta arrivando, e vi è un solo modo per incontrarla nel modo migliore— frontali e a testa bassa.

L’uscita della Wave 9 e dei suoi pack è al momento prevista per il terzo quarto del 2016. Fino a quel momento, controllate regolarmente il nostro sito per altre anticipazione e notizie su X-Wing!