Annunciate la Wave 2 dei Pack di Espansione per X-Wing 2E e il SSD per Armada

Non contenti dell’annuncio della Wave 1 di qualche settimana fa, al Gencon 2018 appare la Wave 2! Oltre ad una tetra presenza nello spazio…

 

Con la Wave 2 torneranno giocabili le fazioni introdotte dalla nuova trilogia di film, perdendo però la possibilità di giocare le proprie navi insieme (rispettivamente) a Impero e Alleanza Ribelle. Oltre a questi kit di conversione, FFG metterà sul mercato dei nuovi set di Dial Upgrade a tema, nonché la riedizione di precedenti espansioni e un paio di novità interessanti: il nuovo modello di Ala-A (RZ2) e il TIE della Gilda Mineraria visto in Rebels!

Kit di Conversione Primo Ordine, TIE/po e Dial Upgrade

Silencer, Special Forces, Upsilon e chi più ne ha più ne metta. Nessun sorpresa a quanto pare per il Primo Ordine (al contrario della Resistenza). I Dial Upgrade neri sono bellissimi!

 

 

Kit di Conversione Resistenza, Ala-X T70, RZ-2 A-Wing e Dial Upgrade

Dei kit di conversione ne abbiamo già parlato nei precedenti articoli, nessuna sorpresa particolare. Interessante vedere finalmente il “nuovo” A-Wing, atteso sin dal 2015 con il lancio di The Force Awakens. Anche se in realtà sappiamo che vi state chiedendo solo se sia in scala..

Ora, fatta eccezione per Primed Thrusters, tutto il resto sembra relativamente nuovo. Siamo rimasti abbastanza di sasso di fronte alla carta di L’ulo L’ampar: Refined Gyrostabilizers mostra l’icona di una torretta. Che ne pensate?

TIE della Gilda Mineraria

Direttamente dalla terza stagione di Star Wars Rebels, arriva il TIE della gilda mineraria. Curiosamente, a questo punto solo la Resistenza sembra non avere un suo modello di TIE. Vi ricordiamo che il TIE è ora ufficialmente la “baseline” per il bilanciamento delle navi. Ci stiamo chiedendo se questo possa implicare il futuro lancio di una navetta “carne da macello” per la Resistenza! O alla fine, daranno un TIE pure a loro!

Diciamolo chiaramente: il fatto che ignori gli asteroidi è qualcosa di talmente assurdo che potrebbe saltare la categoria “smodato” per passare subito a “spanato”. E poi, ha un pilota che si chiama Ahhav. Oltre al Capitano Seevor che piazza segnalini Jam qua e là. Questo TIE rischia di essere quasi migliore di quello imperiale!

Super Star Destroyer Executor

Un pack decisamente diverso da quanto visto finora: 40 cm di corazzata pesante imperiale, 6 archi di fuoco e tonnellate di nuove carte per la miniatura più grossa finora prodotta da FFG. La comparazione delle dimensioni è assolutamente pazzesca a colpo d’occhio. Come il prezzo: 200$ per il grosso triangolo volante dell’impero.

Articoli originali

Resistenza

Primo Ordine

TIE della Gilda Mineraria

Super Star Destroyer Executor