Annunciati gli Eroi della Resistenza!

Fantasy Flight Games e Giochi Uniti sono orgogliosi di annunciare la futura pubblicazione del Pack di Espansione Eroi della Resistenza.

 

swx57_box_600

“La Forza, ti sta chiamando. Falla entrare.”
–Maz Kanata

Fantasy Flight Games e Giochi Uniti sono orgogliosi di annunciare la futura pubblicazione del Pack di Espansione Eroi della Resistenza.

swx57_spread

Cosa hanno in comune un rigattiere del deserto e un Assaltatore fuggitivo con un iconico eroe di guerra e il più grande pilota della galassia? Sono tutti in arrivo sui tavoli da gioco di X-Wing™ nel Pack di Espansione Eroi della Resistenza!

Con Eroi della Resistenza Rey, Finn, Han Solo e Poe Dameron passano tutti dal grande schermo al tuo tavolo da gioco. Rey e Han arrivano come piloti della Resistenza su di una nuova versione del Millennium Falcon, il cui modello e schema di colorazione sono stati aggiornati per riflettere l’aspetto della nave nel film Il Risveglio della Forza. Finn supporta la Resistenza come una miglioria equipaggio. E il migliore pilota della galassia Poe Dameron può ora volare in battaglia come Nero Uno, seduto all’interno della cabina del suo caratteristico ala-X T-70 nero.

 

In aggiunta alle nuove miniature dei veicoli, Eroi della Resistenza introduce dieci carte Veicolo e diciotto Migliorie, più tutti gli indicatori di manovra e segnalini necessari. Questi includono Poe Dameron con un valore di Abilità di Pilotaggio di “9”, carte Veicolo sia per Han Solo che Chewbacca con nuove capacità da pilota, tre nuovi piloti unici per gli Ala-X della Resistenza, nuovi talenti pilota elite, nuove migliorie Tech e migliorie Titolo uniche sia per il Millennium Falcon che per Nero Uno.

Aggiornare il Millennium Falcon

Mentre alla radice è sempre lo stesso trasporto leggero YT-1300 pesantemente modificato amato da tutta la galassia, il Millennium Falcon del Pack di Espansion Eroi della Resistenza presenta alcune differenze dalla versione contenuta nel Pack di Espansione Millennium Falcon.

Prima di tutto, noterete il nuovo apparato sensori rettangolare. Questo sarà quasi sicuramente il primo cambiamento che noterete, ma non è il solo. Eroi della Resistenza introduce un nuovo modello e una nuova livrea per il Falcon che rappresentano tutti i cambiamenti subiti dall’astronave tra Il Ritorno dello Jedi e Il Risveglio della Forza.

swx57_falcon_plastic_left

 

Uno vista ravvicinata alla miniatura del Millennium Falcon dal Pack di Espansione Eroi della Resistenza.

Quindi noterete che la nuova miglioria Titolo del Millennium Falcon ha un’abilità differente rispetto alla versione contenuta nel Pack di Espansione Millenium Falcon. Mentre la versione originale riflette l’abilità di Han Solo di volare con il Falcon anche nelle situazioni più improbabili, la nuova versione fa riferimento alla tecnica di pilotaggio di Rey nel film Il Risveglio della Forza, quando esegue un’inversione portandosi alle spalle del nemico uscendo dallo scafo di uno Star Destroyer schiantatosi sul pianeta Jakku. E come questa manovra ha permesso a Finn di fare fuoco, la nuova miglioria Titolo permetterà al tuo Falcon di portare molto più spesso i nemici all’interno dell’arco di fuoco.

Eroi della Resistenza introduce anche due nuove versioni sia di Han Solo che di Chewbacca, oltre che segnare il debutto di Rey come pilota. Il Falcon avrà anche un’arma primaria a torretta, ma l’abilità di Rey vi assicurerà di massimizzare le prestazioni del Falcon quando riuscirete a manovrarlo con perizia. Finché attacca o difende contro un veicolo all’interno del suo arco di fuoco, può ritirare fino a due dadi a vuoto. Anche se Eroi della Resistenza promuove l’esplorazione di nuove strategie, enfatizza l’importanza che il gioco pone sull’abilità nelle manovre, sviluppando ancora uno dei punti di forza del gioco.

Il migliore pilota della galassia

Al tempo de Il Risveglio della Forza, Poe Dameron gode della reputazione di migliore pilota della galassia di Star Wars. Eroi della Resistenza offre sia una nuova miniatura dell’Ala-X T-70 che una carta veicolo degna della sua reputazione.

Tra le altre cose, X-Wing si è guadagnato una grande notorietà per l’alta qualità delle sue miniature pre-dipinte. Queste miniature trasformano le partite in un’esperienza molto coinvolgente nell’universo di Star Wars e la nuova miniatura dell’Ala-X T-70 contenuta in Eroi della Resistenza consente di guidare Poe in battaglia a bordo del suo caccia personalizzato nero e arancione. Inoltre questo nuovo T-70 è stato aggiornato con un nuovo dettaglio che catturerà sicuramente l’attenzione di ogni vero fan di Guerre Stellari: invece del droide astromeccanico R4 scolpito nel modello standard dell’Ala-X T-70, l’astronave di Poe Dameron ha scolpito il suo fedele compagno droide BB-8.

swx57_xwing_plastic_left

 

Una vista ravvicinata all’Ala-X T-70 nero e arancio di Poe Dameron.

Allo stesso tempo, Eroi della Resistenza introduce anche una nuova carta Veicolo di Poe Dameron. È interessante notare che la sua capacità da pilota unica rimane invariata:

“Finché attacchi o difendi, se hai un segnalino concentrazione, puoi cambiare 1 dei tuoi risultati in un risultato o .”

Anche se la sua capacità da pilota rimane invariata, l’abilità di pilotaggio di Poe aumenta da “8” a “9”, un cambiamento accompagnato da un aumento del costo in punti squadriglia da trentuno a trentatre punti. Questo cambiamento da “8” a “9” è particolarmente significativo perché consacra Poe come uno dei migliori piloti di X-Wing. Nessun pilota nel gioco ha un’abilità di pilotaggio base maggiore di 9. È il valore di abilità di pilotaggio condiviso da assi come Darth Vader e Wedge Antilles, ora anche Poe si unisce a questi ranghi.

Ciò significa che Poe ora ha ancora più possibilità di prima di eseguire la sua manovra dopo i suoi avversari e sparare prima di loro. Data la versatilità offerta dall’azione di sovralimentazione che può effettuare il suo veicolo – specialmente quando BB-8 è a bordo – la possibilità di manovrare dopo gli avversari gli permette di mettere a segno un colpo dopo l’altro turno dopo turno. E sparare per primo è allo stesso modo cruciale, perché dopo aver distrutto un avversario, è al sicuro dal fuoco di risposta nemico.

Un classico istantaneo

“Ciube, siamo a casa.”
–Han Solo

Come settimo episodio della saga di Star Wars, Il Risveglio della Forza ha dimostrato di essere immediatamente un classico, rendendo onore a tutto ciò che ha reso la trilogia originale un fenomeno mondiale. Ora, Eroi della Resistenza avrà un impatto simile sul gioco di miniature di X-Wing.

Che tu sia un nuovo giocatore che si è appena affacciato al gioco con il Set Base Il Risveglio della Forza™ o un veterano forgiato da centinaia di battaglie, Eroi della Resistenza espande il tuo gioco con una miriade di nuove opzioni, fermo restando che onora e rinforza tutte le caratteristiche principali di X-Wing.

Unisciti alla lotta contro il Primo Ordine! L’arrivo di Eroi della Resistenza nei negozi è previsto entro la fine del 2016!