Annunciati gli Store Championship 2015

Sei pronto a sfidare i tuoi wingmen per il titolo di Store Champion 2015?

SWX-2015-storechamp-layout

 

Tra il 15 Gennaio 2015 e il 31 Marzo 2015 si terranno gli Store Championship di X-Wing sul territorio nazionale. Questi gli store che hanno aderito e ospiteranno le sfide tra i migliori piloti della galassia italica!

STORE META CONTATTO
Games Academy Arezzo Arezzo arezzo@gamesacademy.it
Games Academy Bologna Bologna bologna@gamesacademy.it
Games Academy Firenze Firenze firenze@gamesacademy.it
Approdo del Re Padova daniele.barolo@gmail.com
Excalibur Milano ExcaliburGames@fastwebnet.it
Fantamagus Milano fantamagus-certosa@fantamagus.com
Mana Rush Cesena info@manarush.com
D20 Games Roma staff@d20games.it
Tempus Fugit Padova gaddiandre@gmail.com
Team One Varese amvarese@yahoo.com
Games Academy Legnano Legnano legnano@gamesacademy.it
Comix Café Grosseto info@comixcafe.it
Mr Neko Firenze info@misterneko.com
Libreria Camelot Vigolzone (PC) info@libreriacamelot.it
Urban LegendWonderland ParmaPavia urbanlegendparma@hotmail.itchristian@gilpavia.it

 

Gli Store Championship potranno essere disputati con formula a discrezione del negoziante (evento singolo o serie di eventi con evento major finale), purché compresi nel periodo 15 Gennaio – 31 Marzo 2015 e nel rispetto delle Linee Guida Gioco Organizzato.

Per evitare sovrapposizioni negli eventi, invitiamo i negozianti della stessa città o regione a mettersi in contatto mantenendo sempre in copia (CC) il referente per il gioco organizzato ( gioco.organizzato@starfightersitalia.com ) per permettere un adeguato coordinamento delle attività nei meta locali.

Ai referenti dei vari store è richiesto di inserire l’evento STORE CHAMPIONSHIP *nome del negozio* 2015 nel calendario di Starfighters Italia, utilizzando l’apposito modulo.
Non verranno prese in considerazione richieste di inserimento in calendario effettuate con altre modalità (es. a mezzo telefonico, email, messaggio informale).

Nel caso di sovrapposizioni di eventi in meta particolarmente vicini o addirittura nella stessa città e nel caso in cui i due o più store non non abbiano potuto adeguatamente coordinarsi prima della richiesta di inserimento in calendario, gli store verranno contattati via email dal referente gioco organizzato per organizzare al meglio le attività di gioco.
Nel forum di Starfighters Italia è a disposizione una discussione per il coordinamento delle attività, aperta a tutti i negozianti e giocatori ( *link alla discussione* )
Si prevede che gli Eventi Store Championship 2015 siano eventi sanzionati e dunque valevoli per la classifica nazionale. Ciò implica da parte del negoziante una rendicontazione della attività, sulla base di quanto descritto nelle Linee Guida Gioco Organizzato disponibili nella sezione DOWNLOADS del sito.

Invitiamo tutti i negozianti ricoprenti il ruolo di Tournament Organizer (TO) a prendere visione delle linee guida e di tutta la documentazione necessaria (Regolamento, Regole da Torneo, FAQ nella versione più aggiornata).
Ogni TO al termine dell’evento singolo Store Championship oppure della serie di eventi Store championship dovrà inviare all’indirizzo gioco.organizzato@starfightersitalia.com e in CC all’indirizzo gioco.organizzato@giochiuniti.it una mail sulla base del seguente schema:

Oggetto: Report *nome evento* *data*
Esempio: Report Store Championship “Boardgame shop” 22 1 2015
1. Nome, Cognome ed email (o contatto) di partecipanti ed organizzatore. Indicare chi ha ricoperto il ruolo di TO/Judge.
2. Classifica finale completa del torneo
3. File di Tourney Magistrate o X-Wing Cryodex del torneo
4. Squadriglie schierate dai giocatori (PDF, foto delle liste stampate presentate o file di testo redatto dall’OT), con eventuale indicazione di irregolarità o note dei judge
5. Segnalazione di eventuali dispute non risolte, irregolarità o comportamenti scorretti da parte di partecipanti, che abbiano influito negativamente sull’esperienza di gioco.
6. Opzionale: Report sintetico del torneo (redatto dall’organizzatore o da uno dei giocatori) per la pubblicazione sui canali di comunicazione concordati

Si noti che nel caso non vengano soddisfatti i requisiti documentali sopracitati non sarà possibile inserire i risultati dell’evento in classifica e non sarà possibile convalidare lo Store Championship. Per gli store Championship articolati in più eventi non sarà necessario inviare ad ogni appuntamento un report, squadriglie, etc..: Fara fede l’invio dei punti [1],[2],[3] per ogni appuntamento e al termine della restante documentazione al termine della serie di eventi.

Il termine ultimo per la prima programmazione degli store championship 2015 è il 21 Dicembre 2014. Eventuali variazioni dovute a cause di forza maggiore dovranno essere comunicate e concordate sia con il referente gioco organizzato (gioco.organizzato@starfightersitalia.com) ed eventualmente con lo staff Gioco Organizzato di Giochi Uniti.

Fantasy Flight Games e Giochi Uniti invitano i negozianti a rispettare le tempistiche previste per lo svolgimento degli Store Championship.

Per correttezza nei confronti di tutti i giocatori che si impegnano nelle attività di gioco organizzato, vi ricordiamo che è di fatto vietata la messa in commercio dei materiali rimanenti e non utilizzati di qualsiasi tipologia di Kit evento FFG/GU. I materiali di risulta potranno essere eventualmente utilizzati in successivi eventi come materiale promozionale, previa accordi con i referenti gioco organizzato.

Per qualsiasi dubbio relativamente al gioco organizzato e agli Store Championship, non esitate a contattarci!

Fly Casual!