Annunciato il Pack di Espansione Veterani Imperiali

Pianifica i tuoi bombardamenti, scatena salve mortali di cannone e domina i cieli con la forza dell’Impero… Fantasy Flight Games e Giochi Uniti sono orgogliosi di annunciare il Pack di Espansione Veterani Imperiali per X-Wing!

 

swx52_spread

Progettato per massimizzare l’impatto dei tuoi bombardieri TIE e TIE Defender, il Pack di Espansione Veterani Imperiali introduce due nuove miniature di TIE con schemi di pittura alternativi – un bombardiere TIE grigio con la striscia bianca caratteristica dello squadrone Gamma e un TIE defender con l’ardito schema di colori rosso condiviso dalla Contessa Ryad e dallo Squadrone Gladio.

Inoltre, troverete otto piloti veterani e un impressionante arsenale di tredici migliorie che espandono le capacità e la versatilità dei vostri bombardieri TIE e TIE defender. Infine, il Pack di Espansione Veterani Imperiali include le regole per il Raggio Traente, contenuto anche nel Pack di Espansione Mist Hunter della Wave VIII e una nuova missione, Disattivare i Relays, che evidenzia molti dei nuovi trucchi e tattiche che i veicoli, piloti e migliorie aggiungono alle forze dell’Impero!

Nuovi arditi schemi di colore

Sia il bombardiere TIE che il TIE defender dal Pack di Espansione Veterani Imperiali sono caratterizzati da audaci nuove colorazioni che conferiscono loro un’aria di immediata distinzione.

swx52_tie-bomber_plastic_leftUtilizzati ampiamente nella Guerra Civile Galattica, il bombardiere TIE eccelleva nel distruggere le navi più grandi e nel recapitare devastanti carichi di armamenti esplosivi con precisione assoluta. Era più lento del caccia TIE standard ma aveva una corazzatura della carlinga più spessa oltre che la caratteristica forma a doppia gondola. Due scafi sedevano l’uno di fianco a l’altro, uno con la funzione di cockpit mentre l’altro portava una coppia di lancia-testate generici e una scorta di munizioni personalizzate per la missione da compiere. Tra i ribelli il bombardiere TIE si era guadagnato il nome di “bersaglio facile” per via della sua manovrabilità ed agilità più basse, ma un numero limitato di piloti, come i veterani dello Squadrone Gamma erano capaci di equipaggiare i propri bombardieri per la superiorità aerea, pilotare perfettamente le proprie astronavi e sorprendere i nemici. Con la loro base grigia e strisce bianche, i bombardieri TIE dei Veterani Imperiali rispecchiano i veicoli pilotati da questi veterani esperti.

 

swx52_tie-defender_plastic_left

Mentre il bombardiere TIE era spinto al massimo per stabilire la superiorità aerea, il TIE defender era senza dubbio il più forte caccia della propria era, e solamente ai veterani imperiali che avessero portato a termine almeno venti combattimenti era data la possibilità di pilotarne uno. Al contrario della maggior parte dei progetti TIE, il TIE defender aveva sia scudi che un’iperguida, e il suo aspetto era tanto distintivo quanto quello del bombardiere TIE grazie alle tre ali dotate di pannelli solari in acciaio quadanium montate attorno ad un modulo pilota simile a quello degli altri TIE. Già un caccia temibile e facilmente riconoscibile, il TIE defender del Pack di Espansione Veterani Imperiali ha un nuovo schema di colori che assicura che i vostri nemici lo vedano e si capacitino della minaccia che pone, indipendentemente dalla loro posizione sul campo di battaglia. Con lo scafo dipinto di un rosso brillante e le ali rifilate, questo TIE defender trasuda un forte senso di velocità predatoria.

Nuovi Piloti e Migliorie

Ovviamente se volete che le vostre astronavi abbiano un impatto decisivo sul campo di battaglia avrete bisogno di piloti per guidarle. E se volete che le vostre astronavi disperdano i nemici, le vorrete pilotate dai migliori piloti disponibili. Le due nuove miniature dei Veterani Imperiali rappresentano solamente l’inizio di ciò che l’espansione ha da offrire. Introduce inoltre otto nuove carte veicolo e tredici migliorie che rimodellano drasticamente i possibili ruoli che il bombardiere TIE e il TIE defender possono ricoprire nella vostra flotta.

swx52-gamma-squad-vet

Per esempio, con la loro abilità di pilotaggio di livello medio e uno slot talento elite, i due piloti –  non-unici e relativamente economici – Veterano dello Squadrone Gamma dal Pack di Espansione Veterani Imperiali possono fare un buon uso degli armamenti aria-aria e prendere di sorpresa i nemici, specialmente se i propri veicoli sono dotati con la nuova modifica Scanner a Lungo Raggio. In questo caso, i vostri Veterani dello Squadrone Gamma potrano acquisire bersagli agganciati nel primo round, molto prima che voi o il vostro avversario abbiate manovrato le navi entro gittata di fuoco. Quindi, avvicinandosi ai nemici, possono effettuare azioni di Concentrare e sparare i propri missili o siluri. Il fatto che abbiano uno slot miglioria talento pilota elite significa che possono equipaggiare carte come Predatore per migliorare i propri dadi di attacco o Colpo da Maestro per influenzare negativamente i dadi di difesa dell’avversario.

In maniera simile, il TIE defender viene potenziato in Veterani Imperiali con quattro nuove carte veicolo e due nuove migliorie Titolo, che introducono due diversi modi drasticamente diversi di volare con l’astronave:

 

swx52-tie-x7 swx52-tie-d

Il titolo TIE/x7 introduce un raro correttivo negativo ai punti squadriglia e permette di includere i vostri TIE defender negli squadroni come caccia puri, completati da un segnalino Eludere gratuito che viene acquisito sfrecciando nel campo di battaglia a velocità da rotta di collo. D’altro canto il titolo TIE/D permette di collegare le armi primarie del veicolo a una miglioria cannone da tre o meno punti squadriglia. Che sia un Cannone a Flechette, un Cannone a Ioni o qualsiasi altra arma, il titolo TIE/D consente sia di infliggere danni aggiuntivi che sommergere gli avversari con segnalini tensione o ioni. Indipendentemente da quale delle due migliorie titolo del TIE defender sceglierete di equipaggiare,  vi darà un aiuto nel raffinare la vostra strategia, così come i nuovi piloti vi aiuteranno a schiacciare più agevolmente la Ribellione e in maniera più brutale che mai.

Comanda con il terrore

Così come i pack di espansione Assi Imperiali e Assi Ribelli prima di esso, il Pack di Espansione Veterani Imperiali promette di rimodellare il modo in cui userete i vostri astrocaccia, rendendoli più personalizzabili, più efficienti e più spaventosi che mai. Fan del bombardiere TIE e del TIE defender, rincuoratevi! I vostri Veterani Imperiali tra poco incideranno le loro rotte nei cieli all’interno di caccia dal design spaventoso. Il Pack di Espansione Veterani Imperiali  disponibili nel primo trimestre del 2016!