Annunciato il System Open Serie 2017

Annunciato il System Open Serie 2017

Presentato il calendario della nuova edizione del SOS. La finale si terrà alla Celebration di Orlando, Aprile 2017.

sos2017

 

Come per l’edizione 2016, il System Open Series sarà composto di 8 eventi distribuiti nel mondo, ognuno dei quali incoronerà un Campione che avrà modo di competere nel Coruscant Invitational alla Star Wars Celebration di Orlando.

Main Tournament

Ogni torneo sarà costituito da un Torneo principale su almeno 2 giorni. Passeranno al giorno 2 solamente i giocatori che nei turni di svizzera del primo giorno avranno accumulato almeno 5 vittorie, e solamente 8 giocatori accederanno alla fase ad eliminazione diretta.

Side Event Hangar Bay

 

Il System Open Series Main Tournament sarà affiancato ancora una volta dal side event Hangar Bay. Questo formato nasce per permetterti di sfruttare ancora di più la tua collezione di navette, aumentare la tua esperienza e distruggere i tuoi nemici! Per giocare un Hangar Bay, avrete bisogno di due squadriglie standard da 100 punti. Queste squadriglie utilizzeranno lo stesso mazzo danni e gli stessi ostacoli. Per gli eventi del System Open Series 2016, useremo anche la “Rival Rule”: le due squadriglie dovranno essere di due differenti fazioni. I round del formato Hangar bay iniziano schierando la tua prima squadriglia sulla sinistra e la seconda sulla destra. Dopo aver valutato le squadriglie dell’avversario, entrambi sceglierete segretamente quale delle due utilizzare, usando un indicatore di manovra. Selezionando una manovra a velocità 1 sceglierete la prima e con una manovra a velocità 2 la seconda. Dunque, rivelerete contemporaneamente gli indicatori, rimuovendo la squadriglia non scelta dal campo da gioco. Normalmente i giocatori scelgono prima del torneo cosa giocare. Ma con il formato Hangar Bay i giocatori potranno sentire il brivido di una ulteriore scelta strategica prima di ogni partita!Ogni evento Hangar bay durerà tre round di gioco.

sos-2017-2

Il Calendario

Potete trovare il calendario del SOS 2017 a questo link: alcune date e location sono ancora da confermare.

portada-blog-1

Premi

Lo stesso Lord Vader ha imposto la sua volontà sulla scelta dei premi per il System Open Series 2017. Questi fantastici componenti di gioco e trofei esclusivi commemoreranno le vostre battaglie. Inoltre, i campioni di ogni Open vinceranno viaggio e alloggio per competere al Coruscant Invitational!

Il Coruscant Invitational

Il Coruscant Invitational si terrà alla Star Wars Celebration di Orlando, Florida dal 13 al 16 Aprile. I vincitori degli open si sfideranno in un nuovo formato chiamato 77-Plus, creato per celebrare il quarantesimo anniversario del debutto di Star Wars nei cinema nel 1977. Il vincitore dell’Invitational avrà inoltre l’opportunità di collaborare con gli sviluppatori di X-Wing su di una futura carta miglioria!