Arriva il Raider!

 

Rivelata la nave enorme dell’Impero Galattico!swx30-box-left

 

Le partite Epiche per X-Wing: Il gioco di miniature stanno per diventare ancora più epiche…

Fantasy Flight è orgogliosa di presentarvi la completamente nuova corvetta classe Raider, una nuova nave imperiale per il formato Epico di X-Wing e una nuova aggiunta alla galassia di Star Wars! Progettata in collaborazione con la Lucasfilm Ltd. per essere usata nei formati Epico e Cinematico, la corvetta classe Raider è il piatto forte del Pack di Espansione Raider Imperiale in arrivo.

raider-right

La corvetta classe Raider

La Kuat Drive Yards iniziò la produzione come vascello anti-caccia della corvetta classe Raider nel 6ABY, dopo che venne ideato con successo dal Lira Wessex, progettista dello Star Destroyer classe Imperial. Era giunta alla conclusione che la Marina Imperiale mancasse di una nave piccola e moderna per dare supporto agli squadroni di caccia TIE schierati dagli Star Destroyer e progettò la corvetta classe Raider come un vascello durevole di 150m con svariati innesti per le armi e che avrebbe eccelso nella soppressione degli attacchi sferrati dai caccia ribelli.

Come le navi enormi dell’Alleanza Ribelle, il trasporto medio GR-75 e la corvetta Corelliana CR90, il Raider è troppo grande per le partite Standard e per la scala 1/270. La miniatura del Raider dell’espansione è presentata ad una scala relativa che ne permette la giocabilità, pur torreggiando sulle navi piccole e grandi.

In aggiunta alla corvetta classe Raider, il Pack di Espansione Raider Imperiale contiene una miniatura TIE Advanced in livrea alternativa, otto carte pilota, trentaquattro carte miglioria e tutti gli indicatori di manovra, mazzi danno, segnalini e componenti di gioco necessari per far volare il Raider e il TIE Advanced che lo scorta. Infine, l’espansione introduce una nuova campagna, Il Volere dell’Impero, nella quale comanderete una corvetta classe Raider e piloterete un TIE Advanced prototipo nel suo primo volo di prova nei settori selvaggi e senza leggi del Bordo Esterno.

SWX30-product-shot-tall

Il Pack di Espansione Raider Imperiale contiene una miniatura Raider, una miniatura TIE Advanced, otto carte pilota, trentaquattro carte miglioria, un righello di gittata enorme e tutti gli indicatori di manovra, mazzi danno e segnalini di cui avrete bisogno per lanciare le vostre navi imperiali nelle battaglie Epiche!

Le origini della corvetta classe Raider

Con la sua potente arma primaria, i Turbolaser Singoli, le Batterie di Cannoni a Ioni e molteplici opzioni per l’equipaggiocorvetta classe Raider è destinata ad avere un impatto massiccio nelle partite Cinematiche ed Epiche di X-Wing. Come vascello anti-caccia, il Raider è una potente contromisura a molte delle strategie preferite dell’Alleanza Ribelle. Rappresenta inoltre una nuova eccitante aggiunta per l’universo di Guerre Stellari e il team di sviluppo ci offre un assaggio delle origini della nave:

“L’idea alla base della corvetta classe Raider deriva dal desiderio di produrre una nave Imperiale per X-Wing che fosse paragonabile in stazza e ruolo alla corvetta Ribelle. Prima dell’annuncio del Pack di Espansione Tantive IV, già sapevamo che i giocatori Imperiali avrebbero necessitato di una nave paragonabile per guidare le loro flotte nelle battaglie Epiche. Ma nessuna delle navi dell’Universo Espanso o proveniente dalle proprietà intellettuali legate a Guerre Stellari aveva le caratteristiche richieste. Mentre esaminavamo le navi più grandi del VT-49 Decimator, la possibilità sarebbe stata la fregata classe Lancer, lunga 250m; in ogni caso, era più grande di quanto voluto per il sistema di gioco. Inoltre, non ricopriva il ruolo voluto, dunque abbiamo lavorato con la Lucasfilm Ltd. e attinto da materiale esistente per creare una nuova nave spaziale che si inserisse senza problemi nei canoni estetici e di background dell’universo di Star Wars.

Il risultato è un incrocio tra uno Star Destroyer e un caccia monoposto, qualcosa di veloce ed aggressivo.

SWX30_10067_RaiderOverhead_TimothyBenZweifel2

“Il Raider è una nave spaziale progettata specificatamente per le azioni anti-caccia. I suoi sei cannoni laser pesanti binati furono particolarmente efficaci contro i piccoli caccia rispetto alle batterie di turbolaser dei cugini Star Destroyer, e gli effetti distruttivi dei cannoni a ioni, insieme all’efficienza del centro di comando localizzato lo rendono una potente aggiunta a piccole forze di incursione. È inoltre una nave particolarmente adatta a combattere insieme a svariati TIE Advanced. Sia la corvetta classe Raider che il TIE advanced sono molto adatti a missioni di assalto rapido. Sono entrambi equipaggiati con iperguide e abbastanza difese per affrontare un ampio ventaglio di minacce. Possono entrare in un settore, lanciare un rapido assalto e quindi volare via. Quindi, possono andarsene a missione compiuta. Questo li rende vascelli ideali per l’uso nel Bordo Esterno, e questa è un’idea che potrete esplorare ancora più a fondo nel contest della campagna contenuta nell’espansione” 

–Andrew Navaro, Frank Brooks, and Steve Kimball

Oltre i Limiti del TIE Advanced

Mentre l’uso del Raider è limitato alle partite Epiche e Cinematiche, il Pack di Espansione Raider Imperiale contiene inoltre una miniatura TIE Advanced con uno schema di colorazione alternativo. Inizialmente pensato come sostituto del Caccia TIE standard, il TIE Advanced offriva un numero significativo di miglioramenti rispetto all’Intercettore TIE, ma si rivelò infine troppo costoso per una produzione di massa. Allo stesso modo in X-Wing, il TIE Advanced è un veicolo più resistente e potente del Caccia TIE, ma ha un maggiore costo in punti.

A fronte del costo maggiore il TIE Advanced offre scudi, l’acquisizione di bersagli e l’abilità di equipaggiare missili, rendendolo un caccia più versatile e adattabile per i piloti talentuosi che possono davvero trarre il meglio da quanto può offrire. Essendo il TIE Advanced permesso nel gioco Standard, i suoi nuovi piloti e le nuove migliorie puntano sui punti di forza del caccia, permettendo di trarre vantaggio da tutte le migliore tecnologiche della nave.

Il Pack di Espansione Raider Imperiale contiene sei carte pilota per il TIE Advanced, inclusi quattro nuovi piloti unici e due nuove migliorie esclusive per il TIE Advanced – il Titolo TIE/x1 e la miglioria di sistema Computer d’Attacco Avanzato.

swx30-tie-advanced

Il Pack di Espansione Imperial Raider contiene una miniatura TIE Advanced in livrea alternativa.

X-Wing_Raider-Upgrade01-IT X-Wing_Raider-Upgrade02-IT

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Insieme queste migliorie incrementano notevolmente i punti di forza già esistenti del TIE Advanced e danno all’Alleanza Ribelle una ragione in più per temere piloti Imperiali rinomati come Darth Vader e Maarek Stele. Danno inoltre un sacco di ragioni per chiamare in servizio il Comandante Elozen e i gli altri nuovi assi dal Pack di Espansione Imperial Raider.

Schiaccia la Ribellione

Con la corvetta classe Raider, il TIE Advanced e le loro molte migliore, il Pack di Espansione Raider Imperiale è un’aggiunta veramente epica a ogni flotta dell’Impero! L’uscita del Raider è prevista negli Stati Uniti nel primo trimestre del 2015. Fino ad allora tenete gli occhi aperti per avere altre informazioni sulla nave enorme dell’Impero e il suo TIE Advanced di scorta! La feccia ribelle non avrà scampo!