Atomic Mass Games prende in carico i giochi di MINIATURE di Star Wars

Passaggio di timone tra gli studi di sviluppo interni del colosso Asmodee. Tranquilli: nessun X-wing 3.0 all’orizzonte.

Atomic Mass Games compie i primi passi nella galassia di Star Wars Miniatures Games

SW_Twitter.jpg

Lo sviluppo di Star Wars X-Wing, Star Wars Armada e Star Wars Legion passsa da Fantasy Flight Games allo studio di Asmodee dedicato alle miniature.

SEATTLE, WA, 16 novembre 2020 – In una riorganizzazione strategica dei suoi titoli di miniature di Star Wars , Asmodee annuncia oggi che la supervisione dei suoi tre titoli di miniature di Star Wars si sposterà nel loro studio dedicato ai giochi di miniature , Atomic Mass Games.

Anche lo sviluppo di tutti i futuri giochi di miniature sarà gestito da Atomic Mass. Il trasferimento in uno studio specializzato posiziona i titoli di miniature di Asmodee per un successo ancora maggiore in futuro.

 “Atomic Mass si impegna a riunire le persone attraverso giochi divertenti e  Star Wars  ha riunito le persone attraverso il potere del mito e della storia per oltre 40 anni”, ha affermato Steve Horvath, CEO di FFG. “Combinare il loro talento con la forza dei nostri attuali giochi di Star Wars e le infinite possibilità di una galassia lontana, lontana porterà a nuove incredibili esperienze per i giocatori da tavolo e i fan di Star Wars .”

Simone Elliott, che ha guidato il rapporto di Fantasy Flight con Lucasfilm Licensing dal 2015, guiderà Atomic Mass Games durante questo periodo di espansione come Head of Studio. Will Shick assume la supervisione creativa primaria come Head of Product Development. Insieme a loro saranno membri chiave delle squadre coinvolte nella creazione e l’evoluzione di di Fantasy Flight attuali Star Wars miniature giochi, Star Wars X-Wing , Star Wars Legione , e Star Wars Armada

COSA VUOL DIRE PER I GIOCATORI?

Nel caso non abbiate letto né l’articolo originale, né il comunicato stampa, né la sintetica traduzione qua sopra… ne faccio una parafrasi.

Semplicemente tutto il papier qua sopra significa che le prossime espansioni ed eventuali nuovi titoli di Star Wars invece che essere sviluppati da persone che lavorano per FFG saranno sviluppati da persone che lavorano per Atomic Mass Games.

Entrambi sono Studi/Publisher interni di Asmodee. I vostri giochi preferiti non credo proprio verranno rivoluzionati, non ci saranno improvvise “nuove edizioni” a sorpresa con questo passaggio, non dovrete incendiare la vostra collezione di promo. Per i giocatori, cambierà giusto un logo sulle confezioni.

FONTE

https://www.atomicmassgames.com/special-announcement

comunicato stampa

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.