Come si vince un posto al mondiale?

Il primo Coruscant Invitational di X-Wing Seconda Edizione si avvicina all’orizzonte!

Tuttavia, l’annuncio di Gioco organizzato di Fantasy Flight ha lasciato molte domande. Con la recente rivelazione che i Mondiali diventeranno un evento a soli inviti, molti di noi si stanno grattando la testa per le diciture e gli eventi confusi, cercando di capire come tutto si combini.

Fortunatamente, Kieran Simske ha messo insieme questa fantastica infografica, disponendo esattamente i livelli di gioco e cosa vincere per avanzare al livello superiore… e accaparrarsi un invito ai mondiali!

Come ogni torneo passa al livello successivo

Una nota: i criteri che vedete in questa infografica sono applicabili esclusivamente ai negozi degli Stati Uniti. Non valgono per i negozi europei.

In cima, ovviamente, hai i Campionati del Mondo, tenuti al Fantasy Flight Games Center di Roseville, MN. Ma devi qualificarti per arrivarci! Come puoi vedere sopra, gli eventi “Hyperspace” sono la tua opzione più ampia per saltare a velocità della luce e arrivare ai Worlds. Rimanere imbattuto in un Trial o Hyperspace Qualifier, o fare le finali in una Hyperspace Cup (il “Livello Elite” della competizione regionale) ti dà un biglietto per Worlds.

Anche un System Open può assegnarti un biglietto. Infatti, il System Open ha la finestra più grande – l’intera Top 8 – per farti arrivare lì. Tuttavia, il livello di competizione è estremamente alto nei System Open! Questi sono anche gli eventi in cui gli Hyperspace Qualifier possono farti entrare nel Coruscant Open, oltre a guadagnare un posto ai Worlds. Ovviamente, i vincitori del Coruscant Open guadagnano un posto ai mondiali: sono pur sempre tra i piloti più forti del pianeta!

Per quanto ne sappiamo ora, nessuno dei cinque tipi di torneo disponibili disponibili per i negozi faranno guadagnare un invito per i Mondiali in maniera diretta. Resta da vedere se questi si inseriscono nei livelli superiori – forse i “Wave Leader” ottengono una sorta di bye?

Ci piacerebbe che in qualche modo i tier torneistici più bassi alimentassero quelli più alti – voi cosa ne pensate?

Articolo originale di Back to Dials

Tags:  , , ,