Disponibile questa settimana il Set Base “Il Risveglio della Forza” per X-Wing!

È arrivato il nuovo Set Base Il Risveglio della Forza!

swx36-gameplay2

In concomitanza con lancio sul suolo americano e come riportato sull’ultima newsletter Giochi Uniti, sarà disponibile per l’acquisto dal giorno 18 Settembre 2015.

Il nuovo Ala-X T-70 e il Caccia TIE/po con le relative Carte Pilota, le nuove migliorie e tutti i componenti contenuti nel Set Base Il Risveglio della Forza saranno dunque immediatamente giocabili in torneo.

Per quanto riguarda il mazzo danni, suggeriamo agli organizzatori di farne utilizzare un singolo tipo – preferibilmente quello “tradizionale” del Set Base XW01 – perlomeno fino all’uscita delle nuove regole da Torneo e FAQ dedicate al Set Base “Il Risveglio della Forza”. Nel caso che tutti i giocatori lo avessero a disposizione, ovviamente potrà essere utilizzato quello nuovo.

Update: le nuove FAQ 3.2 danno il nuovo mazzo danni obbligatorio per i tornei dal 1° Gennaio 2016. Fino a quella data resta discrezione dell’organizzatore quale dei due mazzi danni utilizzare.

Considerate le differenze tra i due mazzi per il momento vi sconsigliamo di usarli contemporaneamente nello stesso evento, per banali motivi di equità della componentistica per i partecipanti.