Formati di gioco alternativi

Formati di gioco alternativi

A grande richiesta pubblichiamo nuovi formati per i vostri eventi di X-Wing!

etc2016

Lega Locale

Il modello di “Lega del Sistema” è progettato per consentire a giocatori di tutti i livelli di esperienza di competere in un ambiente amichevole, ricco di nuove sfide e di conoscere nuovi giocatori.

Si prevede che la stagione di lega abbia una durata di 7 settimane. Tutti i giocatori che avranno partecipato ad almeno 4 partite avranno il diritto di ricevere i premi di partecipazione, mentre solamente chi avrà preso parte a tutte le partite della lega potrà competere per gli eventuali premi finali messi in palio dall’organizzatore. Durante la stagione di lega si prevede che i giocatori rispettino l’un l’altro e tentino di risolvere le dispute utilizzando i manuali e i documenti ufficiali di X-Wing, oltre che FAQ ed eventualmente regole da torneo. Nel caso di dispute non risolvibili, si ricorrerà al lancio di un dado di attacco o di una moneta per determinare il vincitore.

Lega Locale

Torneo a Squadre

Formula nata sulla falsariga del primo torneo ETC dell’X-Wing. Per praticità i Team sono composti da 3 giocatori – per avere un numero di squadre più alto e per non complicare troppo l’organizzazione ai partecipanti.
Suggeriamo di utilizzare il formato Hangar Bay, in modo da rendere più avvincente la fase degli abbinamenti per i giocatori. Il formato Hangar Bay, sperimentato con successo in occasione del System Open Series permette ai giocatori di confrontarsi scegliendo segretamente tra due formazioni.

Regolamento Torneo a Squadre

Modulo Provvisorio Iscrizione Squadra – Scheda di registrazione per tornei a squadre

Formati per Game Night e partite veloci

Formati nati per partite veloci in setting casual e rilassati, ideali per game night della durata di 2-3 ore. Punteggio ridotto e schermaglie tutti contro tutti in modalità multigiocatore, per variare dal classico dogfight standard. I formati sono flessibili e personalizzabili, ma vi suggeriamo di attenervi ai limiti di punteggio presentati per garantire un’esperienza divertente ai giocatori di tutti i livelli.

Formati For fun

Regolamenti e FAQ

Vi ricordiamo che tutti i documenti sono sempre disponibili nella versione più aggiornata nella sezione Download

Ringraziamenti

Vorremmo ringraziare Stefano Terminiello, Michele Buono, Lorenzo Marasca e Marcello Beccati per l’aiuto nello sviluppo di questi regolamenti.