Il TIE Striker e l’Ala-U si uniscono alla Wave X di X-Wing

Due veicoli del nuovo film Rogue One vanno a completare la Wave X, in arrivo alla fine dell’anno!swx59-63_titleimage

Da sinistra a destra: Quadjumper, Caccia TIE di Sabine, Ala-U, TIE Striker, Navetta Classe Upsilon

Fantasy Flight Games e Giochi Uniti sono orgogliosi di annunciare l’aggiunta alla Wave X dei Pack di Espansione di X-Wing di due veicoli provenienti dal nuovo film Rogue One, in uscita a Dicembre 2016.

Pure noi saremo in fila a Dicembre per vedere il nuovo film di Star Wars, e proprio come voi non vediamo l’ora di sapere di più su Jyn Erso e scoprire il suo ruolo nella costituzione dell’Alleanza Ribelle e capire se sarà di aiuto per la Ribellione ottenendo preziose informazioni sulla nuova arma dell’Impero Galattico.

Non vediamo l’ora inoltre di vedere in azione i nuovi astrocaccia…

Sappiamo già che l’ala-U dell’Alleanza Ribelle è un resistente vascello da trasporto utilizzato per schierare le truppe sfruttando la copertura dell’oscurità oppure nel cuore di situazioni pericolose. Sappiamo inoltre che il TIE Striker dell’Impero Galattico è un agile ed elegante caccia utilizzato principalmente dalle forze di stanza su installazioni planetarie.

Cosa altro sappiamo? Sappiamo che già prima di poter vedere questi veicoli in azione sul grande schermo, potrete pilotarli nelle vostre battaglie di X-Wing™!

 

swx62-63_boxes

 

Pack di Espansione ala-U

swx62_spreadTra le credenze più radicate nei film di Star Wars c’è la possibilità per un singolo individuo di avere un impatto significante sul corso di eventi che vanno ben oltre la sua propria vita.

Questa importante convinzione – che unisce i membri della Alleanza Ribelle – porta alla credenza ben più grande che un gruppo di individui, lavorando insieme, possano cambiare il destino della galassia. Nel Pack di Espansione ala-U i fan di X-Wing non troveranno esclusivamente un nuovo veicolo ribelle a base grande, ma una intera collezione di eccezionali piloti e membri dell’equipaggio che evocheranno lo spirito dei Ribelli. Quattro carte veicolo e quattordici migliorie introducono le versioni da gioco di Jyn Erso, Cassian Andor e molti altri famosi personaggi da Rogue One.

 

swx62-jyn-erso-crew swx62-cassian-andor-crew

Essendo l’ala-U un veicolo da trasporto, sarà dotato di due slot equipaggio e un indicatore di manovra progettato per portare questi nuovi personaggi nella migliore posizione possibile per fare la differenza. Gli slot miglioria Migliorie di Sistema e Siluri contribuiranno alla versatilità del veicolo, come il titolo Ala Ruotante, una miglioria duplice che può migliorare notevolmente la manovrabilità del veicolo oppure la sua efficacia in combattimento.

Pack di Espansione TIE Striker

swx63_spreadBenché possa operare nello spazio, il TIE Striker è stato progettato principalmente per l’uso atmosferico ed ha un profilo elegante con abitacolo esteso e ali per l’utilizzo ad alta velocità.

In X-Wing, queste ali contraddistinguono il TIE Striker dagli altri TIE. Prima di tutto, consentono di trasferire la velocità del TIE Striker e la sua potenza alla miniatura contenuta nel Pack di Espansione. Ma ben più importante, permettono ai piloti del TIE Striker di effettuare correzioni istantanee alle proprie manovre. Tra le tre migliorie contenute nell’espansione ci sono il titolo esclusivo del TIE Striker Alettoni Adattivi, che obbliga immediatamente prima di rivelare l’indicatore di manovra, se non si è sotto tensione, di eseguire una accostata bianca a sinistra, a destra oppure una manovra dritta a Velocità 1.
swx63-adaptive-ailerons

Nonostante l’abilità possa sembrare inutilmente restrittiva a colpo d’occhio, è importante ricordarsi che non è indispensabile dotare il TIE Striker di Alettoni Adattivi. Inoltre, la manovra gratuita a Velocità “1” viene eseguita prima di rivelare ed eseguire la manovra impostata sull’indicatore. L’abilità di riposizionamento data al TIE Striker da Alettoni Adattivi è equivalente ad eseguire una azione di sovralimentazione subito dopo l’attivazione dei veicoli dell’avversario.

 

In queste circostanze, un TIE Striker con Alettoni Adattivi è un astrocaccia incredibilmente rispondente ai comandi, specialmente perché è già dotato nella barra delle azioni dell’azione di Tonneau a Botte.

 

swx63_diagram_1

Un pilota di TIE Striker trae vantaggio dagli Alettoni Adattivi del suo caccia ed effettua un Tonneau a Botte per sparare un colpo ravvicinato ad un pilota Ribelle senza speranza di schivarlo.

Ovviamente, sul lungo corso, tutte queste manovre saranno in funzione della vostra abilità di abbattere gli avversari. Fortunatamente, il TIE Striker eccelle pure in questo, grazie al suo valore di Arma Primaria pari a tre, Agilità due e il valore di Scafi pari a quattro.

Continuerai a combattere?

swx62_preview

Presto, Rogue One arriverà nei cinema e potremo vedere il nuovo episodio della galassia di Star Wars. Vedremo gesti eroici e malvagi di grande caratura e saremo testimoni di come una manciata di individui può rimodellare il corso della storia.

Fino ad allora, tenete gli occhi aperti per avere nuove informazioni sulle espansioni di Rogue One in arrivo per X-Wing. Insieme al resto della Wave X dei Pack di Espansione, l’arrivo nei negozi dell’ala-U e del TIE Striker è previsto prima dell’uscita del film!