Italian Corona Cup 2020

Italian Corona Cup 2020

Il regolamento del Torneo Online!

Regolamento by Zanco & Desco

Iscrizioni

Sarà considerato iscritto chi, entro le 22.00 di lunedì 30/03/2020 si iscriverà al seguente link (https://docs.google.com/spreadsheets/d/19lCe8G818PAxbz_l4xeVzmUy_tibEwwcJ8t3xH1gl5k/edit?usp=s haring), indicando:

  • nome e cognome
  • piattaforma di gioco tra Vassal e TableTop Simulator (o entrambe)
  • nick sulla piattaforma/e
  • nick di Discord per chat vocale.

Svolgimento

I giocatori verranno divisi per piattaforma, creando 2 tornei paralleli. In secondo luogo i giocatori verranno divisi, in base al numero degli iscritti, in gironi (estrazione con Live sul canale DefconAces) di dimensioni il più possibile simili. Per ogni girone, per facilitare l’organizzazione delle partite, verrà creata una chat su Whatsapp.

In ogni girone ci sarà un Commissario Esterno che regolerà lo svolgimento delle partite e farà eventualmente da judge se ci fossero incomprensioni. Una volta definiti i gironi si potranno giocare liberamente le partite del proprio girone in x-1 settimane, dove x è il numero di giocatori del girone più numeroso. Ogni giocatore dovrà giocare una e una sola volta contro tutti i giocatori del suo girone.

Una volta terminato il girone si chiuderà la classifica e si allestirà l’albero dei playoff preallestito in fase di sorteggio. La classifica assegnerà 1 punto per ogni vittoria, 0 per ogni sconfitta e -1 per ogni partita non disputata. In caso di parità di punti vittoria si guarderanno le seguenti discriminanti: MoV e scontro diretto.

Ad ogni partita sarà possibile utilizzare una lista diversa, formato Extended. Per rivelare contemporaneamente le liste potete utilizzare la funzione “Escrow” su Vassal, oppure semplicemente copio/incollare contemporaneamente il link sulla chat di comunicazione Discord o nella chat di Vassal.

N.B.: abbiamo scelto questa formula per favorire un po’ tutti, sia chi lavora e vuole giocare multiple partite in un giorno senza dover aspettare un nuovo turno, e può farlo prendendo degli accordi con i giocatori del suo girone, sia chi ha tempo in settimana e vuole giocare al massimo una partita per volta.

Per le partite di playoff si avrà una settimana di tempo per giocare. Anche per la fase finale, verrà creata una chat apposita. La durata delle partite sarà di 75 min (da far partire dopo il posizionamento degli ostacoli). In alternativa, in base alla familiarità con la piattaforma utilizzata dei due giocatori, prima di iniziare la partita i due giocatori potranno decidere se utilizzare la formula a 60 min + 2 ulteriori round allo scadere del tempo, oppure fissare un numero prestabilito di round di gioco (12 round).

Nel caso di mancato accordo, si utilizzerà la formula a 75 min. Al termine dei playoff verranno nominati il Campione di Vassal e il Campione di TTS che potranno giocare l’uno contro l’altro la FINALISSIMA in una appassionante sfida A/R sulle 2 piattaforme. Nel caso il Campione di Vassal e il Campione di TTS siano lo stesso giocatore, verrà nominato all’unanimità Nuovo “Campione del Popolo”®.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.