La Saga si conclude

La Saga si conclude

FFG annuncia la fine di Star Wars Destiny

Dall’articolo FFG:

Star Wars ™: Destiny è stato lanciato nel 2016 con l’innovativo Duel Dice System, che affascina i giocatori con meccaniche di gioco veloci da imparare, ma difficili da padroneggiare. Portare in vita personaggi iconici di Star Wars , luoghi, navi e armi sul tuo tavolo, Star Wars : Destiny ti permette di mettere piede in una galassia lontana, lontana attraverso nove serie di booster pack, sei starter deck, due draft set e un set per due giocatori . 

Siamo estremamente orgogliosi di ciò che abbiamo realizzato, tuttavia, l’imminente set di booster di Covert Missions sarà l’ultimo prodotto realizzato per Star Wars : Destiny. Star Wars : i prodotti di Destiny continueranno a essere venduti sul sito Web di FFG fino a quando le scorte rimarranno.

Mentre Star Wars : Destiny volge al termine, anche il gioco organizzato per questo gioco sta per concludersi. Speriamo che ti unisca a noi per l’ultimo Star Wars : Destiny World Championship, che si svolgerà dal 1 al 3 maggio 2020, presso il Fantasy Flight Games Center di Roseville, Minnesota, e fungerà da evento finale per Star Wars : Destiny. I biglietti saranno disponibili mercoledì 15 gennaio alle 12:00 ora centrale e possono essere trovati  qui ! I giocatori con posti riservati possono richiedere i propri posti compilando il modulo qui . 

Anche se non puoi unirti a noi per il campionato mondiale di Star Wars : Destiny, un kit finale arriverà presso i rivenditori locali vicino a te: il kit Echoes of Destiny . Lanciato dopo il campionato del mondo, questo kit supporta una serie di tornei sealed trilogy, nonché un torneo speciale che fornirà ai partecipanti una copia di ogni carta e dado da Wild Horizons , il decimo set di dadi e carte inediti per Star Wars : Destiny. Avremo maggiori informazioni da condividere su Star Wars : Destiny World Championship e sul kit Echoes of Destiny nei prossimi mesi!

Vogliamo ringraziare tutti i fan che hanno supportato il gioco dal suo debutto nel 2016. Per maggiori dettagli e riflessioni sulla fine di Star Wars : Destiny dello sviluppatore principale Jeremy Zwirn, continua a leggere.

Lead Developer Jeremy Zwirn su Star Wars: Destiny

Star Wars : Destiny mi ha dato il lavoro dei miei sogni, innumerevoli partite epiche, viaggi attraverso il paese per eventi e, soprattutto, le persone. Nel corso degli anni, ho visto in prima persona durante convegni e tornei ciò che una straordinaria comunità ha realizzato grazie a questo gioco. Ringrazio tutti voi per la vostra passione, dedizione e supporto – siete uno dei motivi principali per cui questo capitolo della mia vita è stato così bello.

Quando ho scoperto che FFG avrebbe iniziato a lavorare su un gioco di carte e dadi collezionabili di Star Wars , ero incuriosito e sorpreso. Star Wars ? Eccezionale! collezionabile? Non c’è niente come il brivido di aprire le bustine. Carte? Ho avuto un’ossessione per i giochi di carte per 25 anni. Dadi? Bene, tre su quattro non è male. I dadi e io abbiamo avuto una relazione difficile, quindi ero scettico sul fatto che mi sarebbe piaciuto il gioco. Quando ho provato un prototipo, il mio scetticismo mi è sembrato giustificato – dopo aver giocato alcune volte, non mi piaceva.

Diversi mesi dopo, ho provato un prototipo completamente riprogettato (una versione precedente del gioco attuale) e qualcosa si è innescato. Era elegante, altamente interattivo, frenetico e divertente. Inoltre, la profondità del gioco strategico e tattico mi è stata subito evidente. La casualità era ancora un fattore, ma c’erano così tanti modi per manipolare i dadi al punto che sentivo di poter controllare la casualità. Realizzai che il gioco mi aveva catturato!

Da quel giorno, Star Wars : Destiny è stato una parte importante della mia vita. Ha fornito innumerevoli ore di divertimento e ricordi indimenticabili. Ho incontrato e lavorato con così tante persone fantastiche e appassionate tutte grazie a questo gioco. È stato davvero un piacere e un onore lavorare su Star Wars : Destiny e sarò per sempre grato di aver avuto questa incredibile opportunità – ma allo stesso tempo, non vedo l’ora di iniziare a lavorare su nuovi progetti in FFG. Anche se lo sviluppo di questo gioco sta per concludersi, il gioco stesso non finirà: ogni volta che un mazzo viene mischiato, ogni volta che un dado viene lanciato, ogni volta che un giocatore assapora la vittoria, il gioco continuerà a vivere.

Nelle parole di Luke Skywalker, “Nessuno è mai davvero perduto”.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.