L’Ala-X T70 e il Caccia TIE/po si aggiungono alla Wave VIII dei Pack di Espansione!

Combatti una battaglia più grande! Costruisci i tuoi squadroni della Resistenza e del Primo Ordine con i Pack di Espansione Ala-X T-70 e  Caccia TIE/po, presto in arrivo per X-Wing!

swx38_preview2

L’ala-X T-70 della Resistenza e il caccia TIE/fo del Primo Ordine sono appena usciti con la pubblicazione del nuovo Set Base Il Risveglio della Forza™, e li abbiamo già tutti visti volare in missione, abbattere astrocaccia avversari e incidere in maniera significativa sul gioco. Grazie alle loro nuove caratteristiche, gli slot per le migliorie tecniche e i nuovi assi dello spazio, questi due astrocaccia stanno dando il loro contributo per le rispettive fazioni a decider il fato della galassia, anche prima che Il Risveglio della Forza™ arrivi al cinema

Presto potrete aggiungere altri esemplari di questi due veicoli alla vostra flotta. FFG e Giochi Uniti sono orgogliose di annunciare che il Pack di Espansione ala-X T-70 e il Pack di Espansione Caccia TIE/fo saranno aggiunti alla Wave VIII di nuove uscite!

wave8-updated

La Wave 8 aggiornata con i due nuovi astrocaccia!

 

swx37-38-fan

Allo stesso modo delle altre espansioni della Wave VIII, il Pack di Espansione Ala-X T-70 e il Pack di Espansione Caccia TIE/po presentano miniature di astrocaccia pre-dipinte e finemente scolpite nella scala del gioco (1/270), con un assortimento di nuove carte Veicolo, carte Miglioria, un indicatore di manovra e tutti i segnalini necessari per schierare e far combattere questi veicoli.

Pack di Espansione Ala-X T-70

swx37-layout

I piloti della Resistenza si trovano normalmente in inferiorità numerica rispetto a quelli del Primo Ordine. Perciò sanno che per vincere le battaglie – o solamente per sopravvivere – dovranno spingere sé stessi e le navi fino ai limiti. Oltre a un dettagliato modello di Ala-X T-70, il Pack di Espansione ha cinque carte miglioria, quattro carte veicolo con due assi unici, per aiutarti a portare le forze della Resistenza verso la vittoria. Troverai un droide astromeccanico e una modifica Solo Ala-X che sfruttano i punti di forza dell’Ala-X, e un nuovo Talento Elite Pilota, Mano Ferma, che ti aiuterà ad uscire indenne dai tuoi momenti di debolezza!

 

integrated-astromech cool-hand

Ma soprattutto il Pack di Espansione Ala-X T-70 permette di schierare un altro la-X della Resistenza in Battaglia per pareggiare le possibilità di vittoria, specialmente quando l’astrocaccia è pilotato da un talento come “Asso Rosso“.

swx37-red-squad-build

Asso Rosso” ha un’abilità innata di sbarazzarsi del fuoco nemico. La prima volta che rimuove uno scudo ogni turno, ottiene un segnalino eludere, che lo rende un bersaglio difficile da abbattere per le coppie di TIE. Combinato con la modifica Droide Astromeccanico Integrato e la migliora del Core Set Classico R2-D2, “Asso Rosso” può facilmente aiutarti a ribaltare la situazione contro le forze del Primo Ordine.

Pack di Espansione Caccia TIE/po

swx38-layout

Astrocaccia estremamente agile, i TIE/po prodotti in massa del Primo Ordine offrono un mix unico di durabilità, manovrabilità e tecnologie avanzate che i  loro migliori piloti imparano ad usare rapidamente a loro vantaggio in combattimento. Troverete una di queste navi nel Pack di Espansione Caccia TIE/po sotto forma di una miniatura attentamente dettagliata e pre-dipinta, insieme a sei carte veicolo e due migliorie che permetteranno ai vostri piloti del Primo Ordine di impiegare nuove astute tattiche in battaglia.

Due dei tre assi unici presenti nell’espansione hanno a disposizione uno slot talento pilota elite, e ciò significa potersi dotare della nuova miglioria Juke. Per due punti squadriglia, questo talento pilota elite è uno dei pochi in X-Wing che permette all’attaccante di modificare i risultati dei dadi del difensore.

 

Quando attacchi, se hai un segnalino eludere, puoi cambiare 1 risultato [eludere] del difensore in [concentrazione]”

Il lato negativo, ovviamente, è il dover mantenere un segnalino eludere senza spenderlo, e le regole dicono chiaramente che alla fine di ogni turno si devono togliere tutti i segnalini eludere dalle proprie navi. La nuova miglioria Tech, Ripetitore di Comunicazioni, offre una soluzione a questo. Per tre punti squadriglia, questa miglioria permette di mantenere un singolo segnalino eludere che non deve essere rimosso alla fine del turno. Perciò, potrete effettuare una azione eludere nel primo round di gioco mentre vi avvicinate alle forze nemiche della Resistenza, conservandolo per  alimentare la carta Juke.

 

juke comm-relay

Inoltre, se il tuo pilota spara sufficientemente presto nella fase di combattimento, potrete comunque usare quel segnalino eludere per evitare un danno alla sua nave dopo che avrà sparato. Scoprirete così che pochi riusciranno a sfruttare Juke meglio di Capo Omega, uno dei tre esclusivi assi dell’espansione, la cui abilità di pilotaggio 8 assicura che che nella maggior parte dei casi farà fuoco all’inizio della fase di combattimento.

omega-leader

Il passato e il presente di X-Wing

Esplora battaglie più grandi nella Galassia di Star Wars, nel suo passato e nel suo presente. Ci sono altre navi in X-Wing oltre a quelle della Resistenza e del Primo Ordine.

  • Potete affiancare gli astrocaccia della Resistenza a quelli dell’Alleanza Ribelle
  • Potete comandare i vostri piloti ed astrocaccia del First Order in battaglia insieme alle navi dell’Impero Galattico
  • La Feccia & Villania è composta da un noto insieme di pirati, mercenari e cacciatori di taglie.
symbol_resistance symbol-_-rebel scum_icon symbol_first_order symbol-_-empire

Quando costituisci una squadiglia, scegli uno di questi tre gruppi e puoi usare le sue navi, i suoi piloti e le sue migliorie.

Puoi espandere ulteriormente le opzioni di gioco allargando la tua flotta con le astronavi della galassia di Star Wars, presente e passata. Molte delle più famose astronavi e dei più celebri piloti sono disponibili come Pack di Espansione per il gioco.

Oltre a darvi l’opportunità di espandere le vostre squadriglie della Resistenza o del First Order, questi pack vi permettono di prendere il comando degli eroi e degli antagonisti più iconici dei film classici di Star Wars. Con questi pack di espansione potrai chiamare in causa gli eroi dell’Alleanza Ribelle, i letali assi della Marina Imperiale o addirittura cacciatori di taglie, pirati e mercenari della fazione Feccia & Infamia!

Il Set Base il Risveglio della Forza introduce regole per giocare con le forze della Resistenza e del Primo ordine insieme alle tre fazioni già esistenti del gioco, e ciò significa che potrete dotare Luke Skywalker di un Droide Astromeccanico Integrato, o di affiancare “Howlrunner” a uno sciame di TIE/po, o di utilizzare Juke su Carnor Jax, impedendogli di usare i segnalini concentrazione.

La galassia di Star Wars è vasta e meravigliosa, i Pack di Espansione di X-Wing vi permetteranno di ottenere enorme libertà di esplorare le battaglie spaziali, passate e presenti.

Le espansioni della Wave 8 di X-Wing, inclusi l’Ala-X T-70 e il Caccia TIE/po saranno disponibili nel quarto trimestre del 2015!

Articolo sul sito Giochi Uniti.