Mat da gioco print and play di SFI

Mat da gioco print and play di SFI

Scarica e stampa i tappetini da gioco di X-Wing ed Armada

 

Spesso ai tornei più grandi vi abbiamo fatto giocare sui tappetini in PVC, per offrire un’esperienza di gioco uniforme a tutti i partecipanti. E sempre più spesso ci è stato chiesto dove abbiamo trovato i file utilizzati per produrre le mappe “stellate” utilizzate durante tornei e serate di gioco.

Abbiamo deciso di rendere questi file scaricabili, in modo che il vostro gruppo di gioco possa averli facilmente e possa stamparli in proprio, in modo da avere una soluzione adatta a tutte le tasche!

 

Mat 90×90 cm

Mat 180×90 cm

Cosa è contenuto all’interno di questi link ed a chi sono rivolti?

Ai link seguenti potrete trovare le mappe scannerizzate a grandezza reale dei mat da gioco di X-Wing ed Armada, sia in dimensione 90 x 90 cm (Dogfight) che in dimensione 180 x 90 (X-Wing formato Epic oppure Armada).

Per stamparle devo ridimensionarle o scegliere un formato apposito?

Assolutamente no, stampate a grandezza reale! I file sono in scala 1:1, jpeg a 100 dpi. Questo formato consente di avere un buon compromesso tra qualità e leggerezza del file.

Su quale materiale consigliate di stampare i mat?

Il nostro preferito è il PVC, di cui vi consigliamo le grammature 450 g/m^2 e 510 g/m^2. in alternativa, potete usare qualsiasi tipo di tessuto o carta, a seconda del materiale che avete a disposizione. Una soluzione molto gettonata è il forex, ma attenzione alla finitura superficiale: se non adeguatamente trattata sarà liscia e un po’ scivolosa!

Non ho una stampante adeguata, come posso fare?

Semplice! rivolgiti a questi service online, troverai soluzioni di tutti i tipi e per tutte le tasche.

Meprint

Elettra Officine Grafiche

Pixart printing

Ringraziamenti

Doverosi ringraziamenti a Dario e Maurizio, che hanno realizzato i loghi di SFI e ITC!

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.