Nuove Direttive

Sono ora disponibili i nuovi regolamenti per tornei di Star Wars: Legion

Un aggiornamento al  regolamento dei tornei di Star Wars ™: Legion è ora disponibile sul  sito Web  di FFG! Questi cambiamenti derivano da un nuovo Rules Reference entrato in vigore il 28 febbraio e oggi il designer di Legion Alex Davy è qui per discutere dell’impatto che questi cambiamenti avranno sul gioco competitivo.   

Saluti giocatori di Legion!

Sono felice di annunciare un nuovo aggiornamento per i tornei di Star Wars : Legion con due importanti modifiche al gioco competitivo.

Il primo e più importante cambiamento è l’introduzione di un modello di sagoma per le truppe, progettato per dare a tutte le miniature una forma unica e standardizzata. È frustrante che il tuo comandante sia sconfitto perché la punta della sua arma spunta da dietro un muro o avere la tua creatività vincolata dalla necessità di modellare le tue miniature tenendo a mente le regole della linea di vista in ambito competitivo competitiva. Con l’avvento delle basette dinamiche per i prossimi ARC Trooper e Clan Wren, è più importante che mai liberare i giocatori da queste preoccupazioni.

Tenendo presente ciò, le miniature dei soldati non saranno più tenute a rispettare le regole di linea di vista finora conosciute. Invece, abbiamo creato una silhouette che rappresenta una dimensione di soldato standard universale, progettata per essere posizionata dietro la basetta di un soldato per determinare la linea di vista da e verso quella miniatura.

Inoltre, la silhouette include una tacca nella parte superiore che può essere utilizzato quando si misura la linea di vista da una miniatura. Le miniature accovacciate o in ginocchio non dovranno più preoccuparsi di riuscire a vedere oltre una barricata o un altro ostacolo!

In molti casi, non sarà necessario utilizzare questa silhouette; la maggior parte delle truppe si adatta facilmente ai suoi bordi. In effetti, i giocatori rigorosamente casual potrebbero non aver mai bisogno di questo modello. Durante una partita competitiva, tuttavia, il modello di sagoma consente ai giocatori di determinare con precisione quali parti della miniatura non sono obiettivi validi per la linea di vista. Se la spada laser di Luke o il fucile di precisione di uno Scout Trooper sporge oltre la base di una miniatura, la sagoma può essere usata per mostrare che non è un bersaglio valido per la linea di vista. Quindi vai avanti: dai a Grievous un braccio in più (o due!) e lascia volare i tuoi Mandaloriani in alto e orgogliosi!

In secondo luogo, questo documento introduce un nuovo sistema di tiebreaker che si concentra esattamente sul guadagnare punti vittoria piuttosto che sulla “Strenght of Schedule” (ovvero il tasso di successo di ciascuno dei tuoi avversari).

Questo è spiegato in dettaglio nel documento stesso, ma in breve, i giocatori saranno premiati in modo più favorevole per aver conseguito una maggiore quantit àdi punti vittoria in una partita. Pertanto, un giocatore che vince una partita “in pareggio” ai punti vittoria riceverà un margine di vittoria meno favorevole rispetto a un giocatore che riesce a guadagnare più punti vittoria rispetto al proprio avversario.

Spero che entrambi questi cambiamenti avranno un impatto positivo sulla scena torneistica e non vedo l’ora di ricevere il tuo feedback!

Scarica ora il nuovo  regolamento sui tornei di Star Wars:  Legion per leggere l’intero aggiornamento! Come sempre, le regole del gioco, i regolamenti dei tornei e altri materiali di supporto sono disponibili nella nostra pagina di  Star Wars: Legion .

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.