Nuove Strategie: lanciato il formato Skirmish ufficiale per Legion!

A partire da oggi, puoi sperimentare Star Wars ™: Legion in un modo completamente diverso usando un nuovo formato!

Questo nuovo modo di giocare riduce significativamente le dimensioni degli eserciti, invitando i giocatori ad adattare i loro stili di gioco e sviluppare nuove strategie creative. Scopri come questi intensi impegni su piccola scala alterano la dinamica del campo di battaglia mentre lo sviluppatore Alex Davy evidenzia i vantaggi tattici che questo formato porta sul tavolo.

Alex Davy, Sviluppatore del nuovo formato di Star Wars: Legion
Saluti, giocatori di Star Wars: Legion!

Sono lieto di annunciare un nuovo formato ufficiale per i giochi di Star Wars: Legion — Skirmish!

Le partite di Schermaglia si svolgono nel corso di cinque round su un campo di battaglia di tre piedi per tre piedi, utilizzando un nuovo mazzo di dodici carte battaglia ottimizzate per il gioco di piccolo formato. Questa è l’esperienza di Star Wars: Legion ridotta alla sua stessa essenza, una struttura senza un’oncia di grasso su di essa. Tuttavia, richiede altrettanto acume tattico, un’attenta pianificazione e l’assunzione di rischi come un gioco standard di Star Wars: Legion. Credo che i giocatori avranno molto da scoprire con la profondità di questo formato!

Il formato Schermaglia offre anche nuove strategie e nuove opportunità per la costruzione di eserciti creativi. Eroi e criminali armati di forza sono più potenti che mai, ma assorbono una percentuale ancora più grande della dimensione complessiva dell’esercito. Unità mortali a corto raggio come Fleet Troopers e Scout Troopers possono fare i conti con i loro nemici più rapidamente, e veicoli pesanti come l’AT-ST e il AAT Trade Federation Battle Tank possono influenzare il gioco in modo importante fin dall’inizio primo round. In breve, è un wargame completamente nuovo da esplorare!

In definitiva, spero che questo formato offra una grande nuova opzione per i nuovi giocatori, i veterani che vogliono un nuovo modo di giocare, i negozi che vogliono organizzare eventi ma hanno a disposizione uno spazio limitato e chiunque e tutti coloro le cui vite occupate li lasciano con un tempo limitato in cui tirare i dadi.

Tutte le informazioni che ti servono per iniziare a giocare ai giochi Skirmish di Star Wars: Legion sono disponibili in questo nuovo documento (8,3 MB) che tratta questo entusiasmante formato. Raduna il tuo esercito oggi e guidalo alla vittoria!

ndPiffo: nelle prossime settimane pubblicheremo una versione localizzata (in maniera ufficiosa, ovviamente) del regolamento Skirmish!

Articolo originale sul sito FFG

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.