Panoramica sulla Wave 4

Overview generale sulla quarta wave di espansioni: Z-95 Headhunter,  TIE Defender, Ala-E e TIE Phantom!

wave4-layout

Dopo che le ultime due wave hanno aggiunto trasporti leggeri, astronavi e bombardieri al gioco, questa quarta ‘wave’ di veicoli spaziali torna a presentare quattro caccia “senza compromessi”.

Quindi tutti e quattro i caccia stellari che arriveranno saranno pronti a manovrare, combattere e coprire uno specifico ruolo all’interno della vostra flotta:

  • Lo Z-95 Headhunter entra in linea con la flotta Ribelle come una piattaforma lanciamissili di grande capacità, che meglio permette all’Alleanza di confrontarsi con le forze Imperiali veicolo-contro veicolo.
  • Il TIE defender è un caccia a tutto tondo, con una combinazione di scudi, armi, agilità e manovrabilità mai vista prima nel gioco.
  • L’ala-E unisce la potenza di fuoco e la resistenza dell’ala-X con la velocità e agilità dell’ala-A.
  • I piloti del TIE phantom si affidano al congegno di occultamento specifico di questo veicolo per sfuggire al fuoco nemico e colpire con i loro potenti cannoni laser.

Quando questi veicoli entreranno in gioco, avranno un impatto immediato nel conflitto!

Z-95 Headhunter

X-Wing-Z-95 Headhunter

Sotto molti aspetti, lo Z-95 Headhunter è stato il precursore dell’ala-X. Sebbene lo Z-95 è stato in seguito surclassato sotto molti aspetti dall’ala-X, si è comunque dimostrato capace di virare più stretto, oltre ad essere economico, resistente e affidabile tanto che l’Alleanza Ribelle ha continuato ad utilizzarlo nel corso della Guerra Civile Galattica, spesso nel ruolo di supporto aereo ravvicinato.

Lo Z-95 Headhunter entra in X-Wing come il caccia stellare Ribelle con il più basso costo in punti squadriglia. Nessuna delle quattro Carta Veicolo del Pack di Espansione Z-95 Headhunter costa più di diciannove punti squadriglia, e per dodici punti il Pilota dello Squadrone Bandit si equipara con ilPilota di Accademia Imperiale come il caccia stellare con il minor costo in punti del gioco. Tuttavia lo Z-95 Headhunter non è stato disegnato per volare come il caccia TIE; si basa, essenzialmente, sulle azioni di concentrazioni e bersaglio acquisito, oltre alla possibilità di armare e lanciare un missile.

Di conseguenza il Pack di Espansione Z-95 Headhunter contiene due migliorie missile, i Missili d’Assalto e i letali Missili a Impulsi Ionici.

Complessivamente il Pack di Espansione Z-95 Headhunter include una miniatura Z-95, quattro Carte Veicolo, cinque Carte Miglioria, un indicatore di manovra, e tutti i segnalini necessari per portare il vostro Z-95 Headhunter in battaglia!

TIE Defender

X-Wing TIE Defender

Quando fu introdotto in servizio poco prima della Battaglia di Endor, il TIE Defender era probabilmente il caccia stellare tecnologicamente più avanzato della galassia. Si trattava di un miglioramento del caccia TIE grazie all’aggiunta di scudi, un’iperguida e un armamento molto più potente.

In X-Wing, il TIE Defender è un letale caccia stellare che presenta un valore di 3 all’arma primaria, all’agilità, allo scafo e agli scudi. I giocatori Imperiali potranno inoltra armarlo con migliorie ai cannoni e ai missili e, dato che soltanto ai migliori piloti dell’Impero era concesso di pilotarlo durante la Guerra Civile Galattica, tutti e due i piloti unici inseriti nelle quattro Carte Veicolo di questa espansione presentano la miglioria talento scelto.

Il Pack di Espansione TIE Defender include una miniatura TIE defender, quattro Carte Veicolo, un indicatore di manovra, tutti i segnalini necessari, e cinque Carte Miglioria, che includono un paio di talenti scelti che renderanno il tuo pilota d’elite del TIE defender un vero predatore dello spazio nei combattimenti ad alta velocità di un lontano futuro.

Ala-E

X-Wing Ala-E

Quando fu progettato, l’Ala-E doveva eguagliare o superare le eccellenti prestazioni dell’ala-X sotto ogni profilo, e il Pack di Espansione Ala-E per X-Wing introduce un caccia stellare che combina la potenza di fuoco e la resistenza dell’ala-X con la velocità e la manovrabilità dell’ala-A.

Inoltre il vantaggio della tecnologia avanzata dell’a-E diviene manifesto nella sua capacità di equipaggiare migliorie droide astromeccanico e sistema insieme ai siluri. La possibilità di poter equipaggiare tutti questi miglioramenti contemporaneamente permette nuove combinazioni di effetti non possibili in precedenza, e l’ala-E può dar vita alla formazione di nuove squadriglie decisamente originali.

Per esempio, unendo lo R7-T1 con i Sensori Avanzati su un veicolo pilotato da qualcuno come Etahn A’baht, che può utilizzare Oltre il Limite*, potreste effettuare tre azioni prima di rivelare la vostra manovra. E se la manovra è verde, Etahn A’baht sarebbe in grado di terminare la sua fase di Attivazione senza un segnalino tensione!

Con la miniatura dell’Ala-E, quattro Carte Veicolo, cinque Carte Miglioria, l’indicatore di manovra e i segnalini, il Pack di Espansione Ala-E contiene tutto ciò di cui avete bisogno per mettere in pratica nuove tattiche nelle vostre battaglie di X-Wing!

*La miglioria Oltre il Limite è presente nei Pack di Espansione Ala-A e Assi ImperialiNon è presente nel Pack di Espansione Ala-E.

TIE Phantom

X-Wing TIE Phantom

Unendo un congegno di occultamento Stygium a un caccia d’assalto V38 modificato ed equipaggiato sia con scudi deflettori sia con iperguida, i progettisti del TIE Phantom hanno creatouno dei più minacciosi caccia stellari della galassia!

Il Pack di Espansione TIE Phantom dà vita a questo temuto caccia con nuove regole sull’occultamento che permettono al caccia di sfuggire ai sensori nemici in piena battaglia. I giocatori Imperiali saranno in grado di personalizzare ulteriormente i loro phantom con migliore sistema ed equipaggio, tanto che la Ribellione non saprà mai cosa aspettarsi.

Il Pack di Espansione TIE Phantom include una miniatura TIE phantom, quattro Carte Veicolo, cinque migliorie, un indicatore di manovra, carte di consultazione con le nuove regole e tutti i segnali che vi servono per far entrate TIE phantom in battaglia!

Con il loro armamento superiore, maggiore manovrabilità alle alte velocità, abili piloti e migliorie tecnologicamente avanzate, questi nuovi quattro caccia stellari sono destinati ad aprirsi la via tra le carlinghe contorte e fumanti dei veicoli nemici!

Non vediamo l’ora che arrivino le nuove navi, si profilano a tutti gli effetti come delle vere e proprie game-changer!