Starfighters Italia Open 2017

Starfighters Italia e ACME Grosseto vi invitano al torneo a scopo benefico STARFIGHTERS ITALIA OPEN 2017!

Lo Starfighters Italia Open 2017 nasce dalla volontà di creare un evento di X-Wing: Il gioco di miniature  di cui si sarebbe parlato per molto tempo. Un evento che dia la possibilità ai partecipanti di portare a casa del materiale esclusivo appositamente realizzato, ai migliori di ottenere premi esclusivi e alle famiglie dei giocatori di passare un bel weekend in compagnia, mentre gli stellapiloti si dedicano al #pewpew!

Non solo: vogliamo che lo scopo ultimo dell’evento sia contribuire ad una causa maggiore. I proventi del torneo e dei side event saranno destinati a nome di tutti i giocatori ad AIRC: Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro.

L’evento sarà composto da DUE MAIN EVENT di X-Wing, UN MAIN EVENT di Armada e più side event collaterali.

Giochiamo per AIRC!

Lo scorso anno abbiamo contribuito al Nerf Herder Open, che si è svolto nel Regno Unito a Novembre 2016. Come Starfighters Italia abbiamo inviato materiale promozionale donato dallo staff e e abbiamo chiesto al grande Giovanni Bosio, in arte Il Nano Nefasto Painting Workshop di realizzare un premio ad-hoc per il torneo.

Dopo questa esperienza, e a seguito di lunghe riflessioni con alcuni giocatori, abbiamo deciso di organizzare lo Starfighters Italia Open 2017.

Non sarà un evento esclusivamente volto al lato competitivo, ma piuttosto una “due giorni” di gioco ricca di eventi collaterali dedicati non solo ai giocatori ma anche alle loro famiglie!

Ispirati da un’idea di Marcello Beccati (Campione Nazionale 2014) e dalla sua esperienza nell’associazione Alearum Mundus come organizzatore di “weekend ludici”, insieme ad ACME abbiamo deciso di scegliere una location adatta ad accogliere giocatori ed accompagnatori. La scelta è ricaduta sulla Fattoria La Principina, da anni eccellenza nel servizio di hosting eventi. Per darvi una idea, nel 2001 ha ospitato le squadre dei mondiali giovanili di atletica che si sono tenuti a Grosseto!

Stiamo terminando in queste settimane la fase di pianificazione dell’evento, e seguiranno altri post informativi che potrete trovare riassunti in questa pagina: Starfighters Italia Open 2017

Andiamo a vedere insieme i primi dettagli dell’evento, in attesa dei prossimi post.

Starfighters Italia Open 2017

 

Teaser del SFI Open 2017

Cosa è ACME Grosseto - Associazione Culturale
La Location
Agenda
Main Event #1
Main Event #2
Side event
Partner dell'iniziativa
Costi per i partecipanti
Modalità di iscrizione
La Riffa di Watto
Asta Tosta
Cosa vi chiediamo?
Lo scopo benefico

 

ATTIVA L’IPERGUIDA CHEWIE, PARTIAMO PER L’OPEN 2017!

Fly casual, fly better!