Starfighters Italia Open 2017

Starfighters Italia Open 2017

Starfighters Italia e ACME Grosseto vi invitano al torneo a scopo benefico STARFIGHTERS ITALIA OPEN 2017!

Lo Starfighters Italia Open 2017 nasce dalla volontà di creare un evento di X-Wing: Il gioco di miniature  di cui si sarebbe parlato per molto tempo. Un evento che dia la possibilità ai partecipanti di portare a casa del materiale esclusivo appositamente realizzato, ai migliori di ottenere premi esclusivi e alle famiglie dei giocatori di passare un bel weekend in compagnia, mentre gli stellapiloti si dedicano al #pewpew!

Non solo: vogliamo che lo scopo ultimo dell’evento sia contribuire ad una causa maggiore. I proventi del torneo e dei side event saranno destinati a nome di tutti i giocatori ad AIRC: Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro.

L’evento sarà composto da DUE MAIN EVENT di X-Wing, UN MAIN EVENT di Armada e più side event collaterali.

Giochiamo per AIRC!

Lo scorso anno abbiamo contribuito al Nerf Herder Open, che si è svolto nel Regno Unito a Novembre 2016. Come Starfighters Italia abbiamo inviato materiale promozionale donato dallo staff e e abbiamo chiesto al grande Giovanni Bosio, in arte Il Nano Nefasto Painting Workshop di realizzare un premio ad-hoc per il torneo.

Dopo questa esperienza, e a seguito di lunghe riflessioni con alcuni giocatori, abbiamo deciso di organizzare lo Starfighters Italia Open 2017.

Non sarà un evento esclusivamente volto al lato competitivo, ma piuttosto una “due giorni” di gioco ricca di eventi collaterali dedicati non solo ai giocatori ma anche alle loro famiglie!

Ispirati da un’idea di Marcello Beccati (Campione Nazionale 2014) e dalla sua esperienza nell’associazione Alearum Mundus come organizzatore di “weekend ludici”, insieme ad ACME abbiamo deciso di scegliere una location adatta ad accogliere giocatori ed accompagnatori. La scelta è ricaduta sulla Fattoria La Principina, da anni eccellenza nel servizio di hosting eventi. Per darvi una idea, nel 2001 ha ospitato le squadre dei mondiali giovanili di atletica che si sono tenuti a Grosseto!

Stiamo terminando in queste settimane la fase di pianificazione dell’evento, e seguiranno altri post informativi che potrete trovare riassunti in questa pagina: Starfighters Italia Open 2017

Andiamo a vedere insieme i primi dettagli dell’evento, in attesa dei prossimi post.

Starfighters Italia Open 2017

 

Teaser del SFI Open 2017

Cosa è ACME Grosseto - Associazione Culturale

ACME ricorda le Company statunitensi di vendita per corrispondenza (acronimo per A Company Making Everthing) degli anni della grande crisi. ACMEè anche l’azienda che fornisce i marchingegni più strampalati a Will Coyote per catturare Bip Bip. Nel suo significato letterario acme (dal greco ἀκμ ή, «punta») vuol dire culmine, eccellenza. Abbiamo fondato questa associazione culturale mettendo insieme il desiderio di “fare rete” con tanti amici per scambiare idee, consigli e opinioni con quello di organizzare attività di alto livello professionale e artistico. Il tutto con uno spirito di leggerezza e autoironia. Ci uniscono le passioni per l’arte, il fumetto, l’illustrazione, il gioco in qualunque forma e di qualunque tipo, il modellismo, la narrativa, la fiction e tutto quanto è legato a questi universi. Alcuni di noi sono professionisti di questi settori, altri sono cultori o semplici dilettanti. Competenze ed esperienze diverse accomunate nell’intento di promuovere il valore culturale e artistico di queste discipline. Le attività svolte da ACME Grosseto sono principalmente seminari, workshop, laboratori, corsi, incontri, mostre, concorsi, dimostrazioni e tornei di giochi da tavolo e di società. Occasioni importanti sia a livello divulgativo che a livello professionale. Per quanto ci sarà possibile cercheremo di tenere alto il livello qualitativo di ogni evento, di raggiungere l’acme di ogni disciplina. ACME è una proposta per la Maremma, la nostra terra, augurando che in futuro sarà  apprezzata non solo per la natura e la sua storia, ma anche per le attività culturali.

La Location

Fattoria La Principina

La Fattoria La Principina si estende per oltre cento ettari nel cuore della Maremma Toscana tra le spiagge di Castiglione della Pescaia, Marina di Grosseto, Principina Mare e le colline del Parco Naturale della Maremma. L’Hotel nasce dalla ristrutturazione di un vecchio rustico interno alla Fattoria a cinque chilometri da Grosseto città.  L’ambiente è romantico, arredato in raffinato stile toscano e trasmette agli ospiti la calda sensazione di una dimora di campagna: angoli raccolti per un drink riservato, area tv, bar e ogni servizio utile  ad un soggiorno unico ed indimenticabile.

Le aree verdi che circondano la Fattoria La Principina sono la caratteristica principale della nostra proposta di ospitalità. Organizzate con percorsi natura, attività sportive, distese di girasoli e ampi campi coltivati, conferiscono alla tenuta un contorno naturale, in linea con l’immaginario bucolico della Maremma Toscana. Tutta la vasta area naturale della Fattoria è a completa disposizione degli ospiti per lunghe passeggiate e percorsi relax.

Presentazione della Location

Agenda

21 Aprile 2017

Aperitivo di benvenuto, presentazione del TRAPPIST-1 SFI Open, nuovi progetti di Starfighters Italia, di PimpMyFighter.com e della “Last Starfighter Online League”.

22 Aprile 2017

Briefing iniziale

Main event 1

Side Event #1

Asta (tosta) benefica*

Riffa di Watto (parte 1)*

*C’è la possibilità di organizzare una cena sociale, vi interpelleremo a riguardo con un sondaggio!

23 Aprile 2017

Main Event 2

(+ Eventuale Top cut del Main event #1)

Side Event #2

Riffa di Watto (parte 2)

Chiusura dell’evento

Note:

  1. L’agenda è suscettibile di variazioni sulla base dei side event. I dettagli dei side event saranno definiti nelle prossime settimane.
  2. Ci sarà la possibilità per giocatori ed accompagnatori di consumare pasti in loco grazie al servizio catering offerto dalla Location.
Main Event #1

Torneo formato dogfight aperto a tutti i partecipanti di qualsiasi livello, dal giocatore “novellino” al consumato asso veterano della battaglia di Punta Tansarii, in un ambiente amichevole. Vogliamo un torneo che possa essere ottimo anche come introduzione ai nuovi giocatori affamati di una scorpacciata di partite!

Squadriglie da 100 punti. Tabella dei round da determinarsi sulla base del numero dei partecipanti, partite da 75′ (incluso setup).

Il main event assegnerà il titolo di Miglior Stellapilota 2017.

Main Event #2

 

Dettagli da definirsi,

Side event

Saranno organizzati side event di gioco (e non) durante tutto l’arco del torneo. Maggiori dettagli saranno forniti nelle prossime settimane.

Partner dell'iniziativa

Insieme a Starfighters Italia e ACME Grosseto, molti collaboratori del circuito torneistico SFI e di ACME saranno presenti in loco. Per il momento hanno aderito:

Comix Café Supporto logistico e ai premi
D20 Games Supporto logistico e ai premi
Nerdando.com Coverage live dell’evento e reporting
X-Wing Academy Coverage live dell’evento e battle report
Il Nano Nefasto Painting Workshop Demo pittoriche live
Pimpmyfighter.com Customizzazione di miniature di X-Wing
MagicWorks Games Realizzazione di accessori personalizzati per l’evento
Labmasu Realizzazione di accessori personalizzati per l’evento
Misteriosi artisti FFG! incredulità! suspance! esclusivi premi aggiuntivi!

Piero Bockos, (Tat-twin.com, Ink -Fusion Empire)

Realizzazione di materiale esclusivo per l’evento

•Alice Candy• (Sick of Ink, Milano)

Realizzazione di materiale esclusivo per l’evento

E questi sono solo una parte dei supporter che saranno presenti o contribuiranno allo Starfighters Italia Open 2017! Se vuoi maggiori informazioni, contattaci!

I supporter verranno presentati nelle prossime settimane sulla Pagina Facebook di Starfighters Italia e sul relativo evento.

Costi per i partecipanti

Al momento i costi per i partecipanti sono in corso di definizione, una tabella con tutte le opzioni per partecipazione, pernottamento, pasti, eventuali opzioni accessorie vi sarà presentato su questo sito e su www.acmegrosseto.it (nonché sull’evento facebook di prossimo lancio) quanto prima.

La fee di ingresso al torneo vi assicurerà:

  • partecipazione ai due main event e a tutti i side event senza sovrapprezzo
  • gadget esclusivi di partecipazione
  • premi esclusivi e personalizzati per i migliori piloti.

Inoltre, grazie ad un accordo di ACME Grosseto e Fattoria La Principina, sarà possibile accedere a tariffe particolarmente vantaggiose e a tutta una serie di ulteriori pacchetti promozionali per il soggiorno! Non lasciatevi scappare l’opportunità di passare un weekend con la vostra famiglia in uno dei resort più belli d’Italia!

Modalità di iscrizione

Per consentire la massima flessibilità organizzativa a giocatori e partecipanti, abbiamo deciso di dividere il processo di registrazione in due parti, senza vincolarvi a particolari pacchetti “già fatti” di partecipazione e pernottamento. Comprendendo le esigenze individuali, avrete un sacco di possibilità diverse per costruire il vostro soggiorno “personalizzato” per partecipare al torneo!

  1. Prima fase: Iscrizione al torneo, attraverso un modulo Paypal. Abbiamo scelto paypal in quanto metodo di pagamento più flessibile, e che ci consente in caso di problemi di poter effettuare un rimborso, nonché di poter definire in tempi brevissimi uno storico delle iscrizioni.
  2. Seconda fase: Eventuale prenotazione del soggiorno. Sulla base delle proprie esigenze, giocatori e accompagnatori potranno contattare direttamente la Fattoria La Principina utilizzando un codice di riferimento che vi forniremo insieme alla tabella delle tariffe per concordare le modalità di soggiorno, e comunicare le proprie esigenze.

La lista degli iscritti verrà via via aggiornata sull’evento facebook di prossima pubblicazione.

La Riffa di Watto

Come al Nerf Herder Open, nell’ambito del torneo sarà organizzata una riffa che assegnerà ad estrazione una serie di premi forniti da partner ed amici ai piloti. Maggiori dettagli sui premi in palio prossimamente. Pssssst…  sul piatto c’è una gustosa selezione di promo donate da uno dei migliori giocatori del circuito!

Asta Tosta

Batteremo all’asta alcuni pezzi esclusivi realizzati appositamente per l’evento. Quale occasione migliore per aggiudicarsi un pezzo unico? Maggiori dettagli sui pezzi all’asta prossimamente!

Cosa vi chiediamo?

Vi chiediamo di partecipare, e se volete, di portare con voi la famiglia, accompagnatori, amici o chi altro vorrete avere con voi in un weekend di gioco! La struttura metterà a disposizione dei partecipanti e dei loro accompagnatori pacchetti particolarmente vantaggiosi per il pernottamento e altri servizi.

Hai un oggetto o una carta promo, un qualsiasi materiale di gioco che vuoi mettere a disposizione per la riffa o l’asta benefica? Ottimo! Dovrai solo farlo presente agli organizzatori nelle settimane precedenti all’evento. Verrà concordata una eventuale base d’asta di partenza, l’oggetto sarà catalogato e inserito tra i premi della riffa o gli articoli dell’asta!

Lo scopo benefico

In life, there is the Force.
In the Force, there is life.
And the Force is eternal.

Abbiamo deciso di donare i proventi del torneo, della riffa, dell’asta e dei side event ad AIRC: Associazione Italiana per la ricerca sul cancro, a nome di tutti i giocatori che avranno partecipato. La cifra raccolta sarà aggiornata e comunicata progressivamente ai giocatori e partecipanti durante lo svolgersi dell’evento.

Mutuando le parole degli organizzatori del Nerf Herder Open vorremmo presentarvi così l’evento: siamo giocatori appassionati, conosciamo un sacco di gente disposta a passare una giornata a giocare, mentre raccoglie allo stesso tempo i fondi per un’ottima causa!

Se vuoi maggiori informazioni sulle motivazioni dietro alla nostra iniziativa benefica, contattaci tramite questo modulo! Saremo felici di risponderti con tutti i dettagli del caso!

Per dare vita a questo evento la partecipazione dei giocatori è fondamentale. Siamo consci di poter contare sugli stellapiloti italiani (e non solo!) per la massima diffusione!

 

 

ATTIVA L’IPERGUIDA CHEWIE, PARTIAMO PER L’OPEN 2017!

Fly casual, fly better!