Store Championship 2016 per X-Wing: Il Gioco di Miniature e Star Wars: Armada

Fantasy Flight Games e Giochi Uniti sono liete di annunciare il primo livello di torneistica Store Championship 2016 per il gioco di miniature X-Wing™.

op_storechamp_logo

I negozianti sono invitati a presentare le loro domande per la prossima stagione degli Store Championship della Fantasy Flight Games, che si terrà dal 1° Gennaio al 31 Marzo 2016. Gli Store Championship sono eventi competitivi che si tengono all’interno dei negozi e servono come primo passo della torneistica annuale che culminerà con il World Championships a Novembre 2016.
Gli ordini dovranno tassativamente pervenire entro le ore 12.00 del giorno 15 Ottobre 2015; vi preghiamo di inviare i vostri ordini a marco.ricco@giochiuniti.it mettendo sempre in copia anche il vostro commerciale di riferimento.

Come si inseriscono gli Store Championship all’interno del Gioco Organizzato FFG?

Gli eventi championship sono una serie di appuntamenti ludici che iniziano su scala locale (Store Championship) e crescono d’importanza fino a raggiungere l’apice con il grande evento internazionale conclusivo della stagione (World Championship) con cui si chiude un anno di tornei. Sebbene i giocatori non siano chiamati a partecipare a tutti gli eventi, la competizione si fa via via più serrata ad ogni championship, i premi in palio più importanti, e gli eventi vedono sempre più partecipanti. Gli Store Championship sono quindi gli eventi che danno inizio a questo lungo percorso “agonistico”.

Al contrario degli eventi svolti utilizzando i Tournament Kit stagionali o degli eventi speciali che rimangono iniziative autoconclusive, ogni championship alimenta l’evento successivo. Il vincitore di ogni Store Championship riceve un bye per il primo turno di un Regional Championship di X-Wing a sua scelta; a sua volta il vincitore di ogni Regional Championship vince un bye per il primo turno della National Championship; e il vincitore di ogni National Championship riceve un bye per il primo turno della World Championship di X-Wing!

2015_OP_pyramid_web

Cosa Significa Livello Competitivo?

Con i nuovi regolamenti della torneistica è stata presentata una nuova sezione nei documenti di ogni gioco. Questa sezione delinea una classificazione per definire e categorizzare i vari tornei svolti durante l’anno in modo da dare ai giocatori un’idea più precisa di cosa li attende quando si recano ad un torneo.

I tornei sono così classificati in informali, competitivi o premier. Gli Store Championship sono classificati come eventi di tipo competitivo. Per X-Wing le regole da torneo riportano:

Gli eventi competitivi richiedono che i giocatori abbiano una conoscenza generale delle regole del gioco. Sebbene i giocatori più esperti partecipino a questi eventi competendo per un premio, nessun giocatore va punito per la mancata comprensione delle regole più sottili del Gioco di Miniature di Star Wars: X-Wing™. I giocatori che partecipano a questi eventi possono aspettarsi un’esperienza coerente da un negozio all’altro. Questa categoria include gli Store Championship ed eventi unici autoconclusivi.

Per maggiori Informazioni sui tre livelli di torneistica, controllate le regole sulla torneistica nell’area download di Starfighters Italia!

Che Cosa Sono gli Eventi Store Championship?

Gli eventi Store Championship sono stati introdotti nel 2014 come ulteriore appuntamento dell’Organized Play Program della FFG e si sono dimostrati un grande successo. In pratica gli Store Championship sono eventi competitivi giocabili nei negozi che si vanno ad aggiungere ai precedenti tornei OP quali i Regional, il National, e il World Championship. Questi appuntamenti ufficiali FFG all’interno dei negozi permettono a tutti i giocatori di avere un’occasione per affrontarsi con gli altri appassionati del luogo, scambiarsi le proprie esperienze e cercare di ottenere il titolo di Store Champion.

Il solo titolo locale non è l’unica cosa in palio in un evento Store Championship. Il vincitore di ogni evento riceverà un bye per un Regional Championship a sua scelta. Inoltre i giocatori che otterranno buoni piazzamenti riceveranno un tappetino di gioco, un set di segnalini o altri premi in base alla loro posizione nella classifica finale. I migliori 32 riceveranno anche una carta con illustrazione alternativa, quindi difficilmente qualcuno tornerà a casa a mani vuote.

Premi degli Eventi Store Championship

gsx12_sellsheet

Salite nell’abitacolo e guidate la vostra comunità di giocatori di X-Wing™ al centro della battaglia spaziale! Lo X-Wing 2016 Store Championship Kit include tutta una serie di premi e risorse per aiutarti a svolgere un torneo Store Championship nel tuo negozio. Invita i giocatori a partecipare ad un evento competitivo, e premiali con carte con illustrazione alternativa dei piloti e speciali righelli per misurare la gittata! Il kit include inoltre cinque gettoni sfida, una targa per il vincitore del torneo, un poster promozionale e un libretto con le informazioni per gestire gli eventi.

Mentre molti giocatori parteciperanno agli eventi Store Championship di X-Wing nella speranza di ottenere un bye per il Regional Championship che viene assegnato al vincitore, ci sono altri premi esclusivi per cui merita partecipare. Ogni kit contiene premi a sufficienza per 32 giocatori.

Invita i giocatori a partecipare ad un evento competitivo di X-Wing, richiamando l’attenzione dei giocatori nelle zone limitrofe al tuo negozio
Include 33 copie della popolare carta C-3PO con illustrazione alternativa, oltre ad una carta in plastica che conferisce un bye per il Regional Championship
Presenta cinque gettoni sfida per X-Wing, nove righelli misura gittata acrilici per X-Wing e una targa per il vincitore del torneo
Include un libretto con le istruzioni e un poster promozionale

Campione: Il vincitore riceve una targa Store Championship e una carta che conferisce il bye al primo turno di un Regional Championship a scelta del giocatore.
Top Quattro: I migliori quattro giocatori ricevono ognuno un gettone sfida (più un set per arbitro/TO).
Top Otto: I migliori otto giocatori ricevono un righello di gittata (più un set per arbitro/TO).
Top Trentadue: I migliori 32 ricevono una carta C-3PO con illustrazione alternativa (più una per arbitro/TO).

gsm12_sellsheet

Conduci le epiche battaglie tra astronavi nel tuo negozio grazie al 2016 Star Wars™: Armada Store Championship Kit! Star Wars: Armada, un gioco di combattimenti tattici che vi fa assumere il ruolo di ammiraglio della flotta, permette ai giocatori di ricreare le colossali battaglie spaziali tra l’Impero e l’Alleanza Ribelle. Ogni 2016 Star Wars: Armada Store Championship Kit contiene tutto ciò di cui avete bisogno per organizzare un torneo Star Wars: Armada Store Championship, compresa la versione con illustrazione alternativa di una delle più popolari carte del gioco: la Corvetta classe-Raider I. Insieme a queste carte esclusive, il 2016 Store Championship Kit presenta inoltre cinque gettoni sfida, nove speciali righelli per misurare la gittata acrilici, una targa per il vincitore del torneo,un poster promozionale e un libretto con le informazioni per gestire gli eventi.

Campione: Il vincitore riceve una targa Store Championship e una carta che conferisce il bye al primo turno di un Regional Championship a scelta del giocatore.
Top Quattro: I migliori quattro giocatori ricevono ognuno un gettone sfida (più un set per arbitro/TO).
Top Otto: I migliori otto giocatori ricevono un righello di gittata (più un set per arbitro/TO).
Top Trentadue: I migliori 32 ricevono una carta C-3PO con illustrazione alternativa (più una per arbitro/TO).

 

Diventa un punto di riferimento per Star Wars: Armada e fai cresce la comunità locale di giocatori

Include 33 copie della popolare carta Corvetta classe-Raider I con illustrazione alternativa,oltre ad una carta in plastica che conferisce un bye per il Regional Championship. Include una targa per il vincitore, un libretto con le istruzioni e un poster promozionale!

Nota: Le carte con illustrazione alternative in questi kit sono prodotte da FFG tramite la propria stampa interna e come tali possono apparire leggermente differenti nei colori e nel texture rispetto alle altre carte da gioco. Per poterle giocare in torneo, queste carte devono essere inserite in bustine con il dorso opaco o comunque coperto da un’illustrazione.

Presenta la Domanda!

Per tutti i negozi italiani, la procedura per ospitare un evento Store Championship di X-Wing è rivolgersi direttamente a Giochi Uniti (marco.ricco@giochiuniti.it), mettere in conoscenza il proprio agente commerciale Giochi Uniti di riferimento e chiedere di partecipare al programma Store Championship. Le domande vanno presentate entro le ore 12.00 del 15 ottobre 2015; le domande vanno presentate presso il proprio agente commerciale di riferimento.

(Post originale su www.giochiuniti.it)

E mentre aspettiamo gli Store Championship 2016?

Stellapiloti, scaldate i motori!
Manca ancora un po’ alla stagione degli Store Championship 2016, ma tra qualche giorno avrete aggiornamenti e notizie sulle iniziative di gioco organizzato di Starfighters Italia per l’inverno 2015. Siete pronti alla competizione? Tenete d’occhio il calendario… la Forza si sta risvegliando!

Linee guida per l’utilizzo degli Store Championship Kit

  • I kit Store Championship possono essere ordinati esclusivamente da negozi fisici;
  • Qualora per motivi legati al numero di giocatori presenti o altre problematiche non sia possibile svolgere il torneo nella sede del negozio, questo dovrà essere preventivamente concordato con lo staff gioco organizzato di Giochi Uniti;
  • I kit non sono cedibili a soggetti terzi, pena il mancato invio del kit e l’annullamento del torneo.
  • I kit e il loro contenuto non sono destinati al commercio e dunque vendibili. In caso di rilevata infrazione dei codici comportamentali riportati nei flyer contenuti nei kit, Giochi Uniti si riserva il diritto di non inviare ulteriori kit Gioco Organizzato;
  • Il report dell’evento, comprendente foto, documenti del torneo, nomi e contatti dei giocatori dovrà essere inviato a Giochi Uniti e a Starfighters Italia entro tre settimane dalla chiusura dell’evento;
  • Gli eventi in territorio italiano sono stabiliti da accordi con FFG, non possono essere modificati rispetto al numero stabilito.
  • Non sono riconosciuti nella gestione del gioco organizzato a livello nazionale iniziative “Store Championship” che non siano state preventivamente concordate con Giochi Uniti