BLOG

Validità temporanea delle proxy per i prodotti a tiratura ridotta di Legion e X-Wing

Pubblicato il

Eccezionalmente ammesse le proxy nel gioco locale per i prodotti la cui tiratura è stata improvvisamente ridotta da FFG.

A causa delle tirature di stampa di FFG ridotte per alcuni prodotti, praticamente tutti i negozi non hanno ricevuto la quantità prevista di alcuni prodotti regolarmente preordinati. La bassa tiratura ha causato non solo il taglio dei preordini dei clienti, ma la generale indisponibilità dei prodotti nei mesi successivi, anche all’estero.

Per questo, analogamente a quanto fatto in passato, è stato deciso di permettere l’utilizzo di Proxy per le carte ed i modelli contenuti nelle seguenti espansioni.

Le misure sono valide per tutti gli eventi non appartenenti al circuito FFG (n.b. AL MOMENTO FERMO), informali o competitivi che siano.

STAR WARS X-WING

Reinforcement Pack “Hotshots & Aces”

Sono ammissibili negli eventi locali competitivi  A DISCREZIONE DELL’ORGANIZZATORE copie stampate delle carte contenute in questo pack. Inoltre, se ritenuto opportuno, è accettato il paper play: stampare una squadlist chiara e completa in sostituzione delle carte.

Verificate con l’organizzatore prima dell’evento per non arrivare impreparati.

STAR WARS LEGION

B2-series Droid Commandos (Separatisti)

Phase II Clone Troopers (Repubblica)

Sono ammissibili negli eventi locali competitivi  A DISCREZIONE DELL’ORGANIZZATORE copie stampate delle carte contenute in questo pack. Inoltre, se ritenuto opportuno, è accettato il paper play: stampare una squadlist chiara e completa in sostituzione delle carte. Per quanto riguarda i modelli/miniature: queste dovranno essere facilmente distinguibili e riconoscibili sul tavolo (in particolare i Phase II Trooper), con l’utilizzo di marker, elastici, etichette o quant’altro necessario a rendere inequivocabile la differenza tra le squadre; inclusi gli equipaggiamenti.

Le miniature DOVRANNO essere presentate agli organizzatori previa l’avvio dell’evento, per confermare la riconoscibilità delle stesse.

Come intenderete, questa misura è attuata per garantire il corretto e leale svolgimento delle partite.

Verificate con l’organizzatore prima dell’evento per non arrivare impreparati.

Validità delle Proxy

Queste misure saranno da ritenersi valide fino alla nuova disponibilità dei prodotti citati. Il termine della validità delle proxy sarà comunicato su questo sito e sulla pagina Facebook di Starfighters Italia

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.