X-Wing Miniatures Game – National 2014 – Italia

Annuncio del Torneo Nazionale 2014 di X-Wing Miniatures Game.

 

national 2014

DATA: Sabato 14 Giugno 2014


LUOGO: Spilamberto (Modena) Presso Circolo ARCI Via Donizzetti 1, durante la manifestazione “Dadi & Sudore 2014”

ORARIO: iscrizioni ore 9.00 inizio torneo ore 10.00 ORARIO DI INIZIO TASSATIVO chi arriverà in ritardo riceverà la prima partita come persa

FORMATO: Dogfight secondo le regole ufficiali FFG 1.5.1 e FAQ 2.0.1 Squadre da 100 pti

ISCRIZIONE: 10 €

ESPANSIONI GIOCABILI: Set Base, Wave: 1,2 e 3 + Assi Imperiali 

PREISCRIZIONI: Thread sul forum SFI


PREMI: Oltre al titolo di campione italiano, Coppe per il primo classificato sarà poi messo a disposizione un National Kit in via di definizione da Giochi Uniti, ulteriori informazioni saranno fornite nei prossimi giorni. 

SVOLGIMENTO DEL TORNEO:

Il torneo si svolgerà come di consueto, in una prima fase di svizzera proporzionale al numero di partecipanti ( probabilmente 4 o 5 turni ) + eliminatoria finale c.d TOP che vedrà scontrarsi i primi 4 classificati al termine della svizzera.

La durata di ogni singola partita è di 60′ su tavoli regolamentari 90×90. Vi verranno concessi circa 10′ per organizzare il tavolo insieme al vostro avversario ( setup ) e al termine del tempo regolamentare, del tempo extra per completare il turno in corso

Come di consueto, prima del torneo, si terrà un breve briefing riepilogativo delle regole del torneo.

NOTE:

PRESENTAZIONE DELLE LISTE: Ogni giocatore deve presentare agli organizzatori una lista cartacea ( scritta a mano, o stampata ) di massimo 100 pti. Ogni difformità rispetto alla lista consegnata, riscontrata durante il torneo, verrà sanzionata con una partita persa.

Ogni giocatore deve possedere quanto necessario per giocare quindi, dal contenuto essenziale del set base:

Modelli di manovra
Set di asteroidi
Mazzo danni
Segnalini
Set di Dadi

MINIATURE: Ogni giocatore deve presentarsi con tutte le miniature indicate nella lista relativi indicatori di manovra e carte pilota. Non sono ammesse proxy in questo senso.

CARTE MIGLIORIA (eccezione): Se nella lista sono presenti più carte miglioria con lo stesso nome, è sufficiente possederne almeno una originale in qualsiasi lingua.

Per qualsiasi informazione e chiarimento, siamo a vostra disposizione.