X-Wing Supremacy – formato personalizzato di gioco

X-Wing Supremacy – formato personalizzato di gioco

Se sei disperato per la piega attuale del meta, niente paura! C’è Supremacy per le tue game night!

 

Supremacy è un modulo di gioco per X-Wing sviluppato da Peter Holmes (citruscannon) che include alcune piccole modifiche alle regole di base del nostro gioco preferito, tra cui errata, riprezzamento di molte carte e altro sulla base dell’evoluzione del gioco e del metagioco soprattutto negli ultimi anni. Per il momento non include carte “corrette”, se non per la nuova categoria “Variant” che va a sostituire la categoria di migliorie “Titolo”. In questa mod, i “Titoli” saranno quelli dedicati esclusivamente alle navi uniche come il Millennium Falcon o l’Outrider.

Insieme al modulo, che verrà via via aggiornato, sarà fornito anche uno specifico squad builder basato su YASB.

La particolarità è che i costi in punti saranno gestiti in maniera fluida, cioè aggiornati nel corso del tempo, per mantenere il più possibile intatto lo spirito dogfight dell’X-Wing TMG degli esordi!

In passato durante una live avevamo giudicato molto buono un simile sistema adottato nell’LCG Netrunner , in cui via via con le FAQ i costi in punti delle carte vengono aggiornati e tenuti sotto controllo tramite una “lista dei ricercati”. Supremacy è la prova che il sistema – magari pur non essendo migliore di un totale reboot del gioco! – è una strada percorribile. Dopo 400 pagine di thread sul forum, FFG ci ha regalato la Gunboat. Che sia la volta buona per finalmente vedere un sistema torneistico flessibile e non ingessato da legami a carte uscite 5 anni fa?

Fateci sapere cosa ne pensate di Supremacy inviando un messaggio alla nostra pagina facebook!

Link per la consultazione

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.